Nei primi (quasi) tre mesi dell’anno il mercato Tech registra +26,9%

Dal 1 gennaio al marzo 2021 GfK ha rilevato una crescita del mercato Tech a valore del 26,9%. Una crescita, tuttavia, che va attentamente analizzata in base ai canali di vendita: +18% i negozi fisici, e ben +64% l’online. Nel dettaglio: +52,2% l’IT Office (le famiglie continuano ad ammodernare le proprie tecnologie in seguito agli effetti delle restrizioni pandemiche: PC portatili +49,1%); +31,9% il PED) Aspirapolvere +27,7%) e +20,1% il GED (le costrizioni hanno spinto le famiglie a dedicare maggior attenzione al contesto casalingo: Frigoriferi +17,6%, Lavatrici +10,2%); +22,7% l’elettronica di consumo (TV +22,6%, Smartphone +19,7%). Di contro, continuano a flettere telefonia (-10,9%) e Home confort (-0,9%).
Una grande crescita che, purtroppo, coincide con chiusure e delocalizzazione da parte dell’industria.
Diventeremo un semplice territorio per l’import?