UNIEURO, 2,7 miliardi di ricavi nell’esercizio 2020/21

G.Nicosanti
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro

Unieuro continua a crescere, nonostante la lunga pandemia, registrando dati da record: ricavi +9,8% (2.685,2 milioni di euro).
Sul fronte dei dati, il Gruppo Retail segnala la crescita dell’online (+76,8%, una quota di circa 500 milioni di euro) e della rete indiretta (+16,9%); mentre rimangono stabili – e questo dato ha del miracoloso – i ricavi della rete diretta (+0,2%).
La dichiarazione di Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro:“Per il quinto anno consecutivo dallo sbarco in Borsa e nonostante un’epidemia ancora in corso, annunciamo il raggiungimento di nuovi record di ricavi: un livello ancora una volta di portata storica, che non ha precedenti né paragoni nel nostro settore in Italia. Alla luce delle prime evidenze reddituali, possiamo prefigurare già nel mese di giugno un ritorno al dividendo, che premi gli azionisti a partire da coloro che hanno continuato a credere in Unieuro e nelle sue prospettive anche nei momenti di maggiore criticità legati al contesto complesso che stiamo vivendo”.