KitchenAid: “miele” nuovo colore dell’anno per il 2021

Il colore dell’anno di KitchenAid per il 2021 è il miele . “È un promemoria della dolcezza del ritrovarsi in cucina e sperimentare l’irresistibile positività, il calore e l’intimità del miele – ha dichiarato Katie Remaly, senior Color, Finish and Material designer -. Abbiamo monitorato lo spazio colore giallo per un po’ e quindi dovevamo essere consapevoli di ciò che esiste oggi sulla nostra tavolozza. Il risultato è un colore ricco che non è del tutto arancione o giallo, con un pizzico di marrone aggiunto per buona misura. Alla fine, il team voleva avere un colore che potesse parlare a pochi spazi cromatici diversi”. Il processo di identificazione e creazione del colore dell’anno inizia circa diciotto mesi prima del lancio di un nuovo colore. Il team inizia dando uno sguardo esauriente alle tendenze socioculturali. “Poiché il team ha sede in tutte le regioni del mondo, riceve input di alto livello da ogni angolo del globo su moda, design, cibo e altro ancora – ha commentato Remaly -. Anche i cambiamenti nel design degli interni, che avvengono ogni dieci anni circa, giocano un ruolo importante nel modo in cui vengono effettuate le scelte cromatiche per KitchenAid”. Una volta che le tendenze sono state studiate e verificate, il team si presenta al tavolo con due o tre argomenti e scelte di colore che sono bilanciati rispetto all’intero portafoglio di colori KitchenAid. Il team considera il potere emotivo del colore per aiutare a guidare scelte cromatiche significative. Discutono e discutono su come i colori si misurano con le tendenze attuali e su come aiuteranno a raccontare una storia per il marchio con ricette e contenuti pertinenti. Dopo che il colore è stato deciso, il team inizia il processo di creazione e perfezionamento di quel colore. “Per creare un colore che i consumatori adoreranno e con cui si relazioneranno, abbiamo inviato il nostro team North America Studio Color Finish nel mondo per “esperienze di miele” – ha spiegato Remaly -. Il team ha visitato mercati, negozi e ristoranti. Hanno assaggiato e annusato e acquistato mieli diversi da vari luoghi in tutto il mondo per entrare nella mentalità del miele come ingrediente a livello scientifico. Hanno allineato i campioni per analizzare e confrontare tonalità e brillantezza”. Il risultato della ricerca e degli approfondimenti è un colore unico per il marchio, che può essere trovato su robot da cucina, frullatori e altri piccoli elettrodomestici.