Elica tra i primi 5 service “TOP” del settore assistenza cappe e piani cottura

Marco Trullo, Head of Consumer Service di Elica

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (all’interno di un’analisi sviluppata in sinergia con l’Università Goethe di Francoforte) ha certificato, per il periodo 2020/21, Elica fra le prime cinque aziende in ambito Assistenza quale attestato dell’attenzione costante riservata alla clientela.
Ha commentato Marco Trullo, Head of Consumer Service di Elica: “Siamo convinti da sempre che per fidelizzare i nostri clienti sia necessario andare oltre la qualità del prodotto, offrendo un’assistenza tecnica veloce e affidabile. La relazione con il cliente, e soprattutto i servizi offerti post-vendita sono, oggi più che mai, elementi fondamentali e differenzianti per le aziende. Per questo abbiamo iniziato da qualche anno una profonda trasformazione dell’area service implementandone crescita e potenzialità, ristrutturando i propri network di assistenza e iniziando a supportare i clienti in modo diretto, adattandoci alle diverse e rinnovate esigenze. Da gennaio 2020 in Italia gestiamo a questo proposito un service network diretto composto da 180 partner che ci sta dando ottimi risultat”.
Costruire relazioni forti che guideranno le vendite di domani, per confermare la nostra eccellenza, affiancando i nostri clienti per semplificare la loro quotidianità è l’obiettivo per il prossimo futuro di Elica. Questo nella convinzione che, in un mondo iper-connesso, le aspettative siano nuove e diverse e che le persone desiderano esperienze positive e personali ovunque esse siano. Per questo abbiamo rafforzato un nuovo modello di servizio dove i clienti possano contattare l’azienda da qualsiasi dispositivo e canale di comunicazione interattiva”.