La strategia di innovazione sviluppata da LG

IP Park, presidente e CTO di LG Electronics , ha recentemente spiegato come l’innovazione spinta sia stata il principio alla base delle ultime scoperte tecnologiche dell’azienda. Nel  “Future Talk” durante l’ultima edizione del CES, Park ha parlato del crescente potere della partnership tra discipline e settori. L’ LG Innovation Council è un ottimo esempio delle numerose iniziative di collaborazione di LG, che riunisce un gruppo di esperti di un’ampia gamma di aziende del settore tecnologico per imparare, collaborare, scoprire nuove opportunità e trovare nuovi modi per migliorare la vita delle persone. Questo approccio aperto all’innovazione fornisce la base per tutto ciò a cui LG sta lavorando, specialmente sotto il suo LG ThinQbrand, che comprende i dispositivi abilitati per AI e IoT dell’azienda. Park ha delineato piani per sviluppare un ecosistema collegando tutti i prodotti e servizi attraverso le categorie. “Non si tratta solo di singoli dispositivi e dispositivi dotati di capacità di intelligenza artificiale e connettività, ma piuttosto di costruire un ecosistema in cui LG e i partner lavorano insieme per espandere, migliorare e arricchire ciò che offriamo a coloro che serviamo”, ha affermato Park. Insieme a David Rabie, CEO di Tovala, i cui kit di piatti pronti per il forno saranno presto disponibili per l’acquisto nell’LG ThinQ Store, Park ha immaginato un’app ThinQ evoluta che va oltre il controllo e le funzionalità di monitoraggio per diventare una piattaforma di lifestyle completamente digitale. Attraverso diverse partnership e implementando nuove funzionalità come Scan-to-Cook, che consente agli utenti di applicare immediatamente le giuste impostazioni del forno per selezionare pasti prepreparati semplicemente scansionando il codice a barre della confezione, LG semplifica la gestione domestica. Inoltre, Park è stato raggiunto da Jean-François Gagné, CEO di Element AI: le due società insieme ad altri partner stanno sviluppando una nuova piattaforma innovativa, AIX Exchange, che consentirà a leader del settore, ricercatori, responsabili politici e consumatori di interagire direttamente tra loro, per discutere su come implementare al meglio l’IA per il bene di tutti. Park ha anche rivelato alcune delle tecnologie intelligenti su cui LG ha lavorato, tra cui Vision Pack, che aumenterà le capacità AI esistenti dei frigoriferi ThinQ e degli specchietti intelligenti dell’azienda.
Un altro punto chiave del discorso è incentrato sulla visione di LG per la creazione di un’esperienza utente coerente e connessa che si estenda a tutte le aree della vita dei consumatori. Insieme a Dmitry Loschinin, vicepresidente esecutivo di DXC Technology e presidente e CEO di Luxoft, Park ha presentato la nuova joint venture di LG e DXC Luxoft denominata Alluto, che reinventerà l’esperienza a bordo del veicolo, sfruttando webOS Auto di LG per connettere perfettamente l’auto a casa e ufficio. A dimostrazione del potenziale di webOS, Park ha presentato un nuovo concetto di abitacolo intelligente che offrirà esperienze interattive coinvolgenti per i passeggeri e la possibilità di un ecosistema di mobilità basato su cloud adatto a una varietà di applicazioni commerciali e pubbliche, inclusa la gestione intelligente della flotta nelle città intelligenti di domani.