Black Friday – Secondo idealo quest’anno crescerà (più del solito) l’e-commerce

Black Friday – Secondo idealo quest’anno sarà (più del solito) boom dell’e-commerceMancano pochissimi giorni all’appuntamento con il Black Friday. Cosa succederà quest’anno? La seconda ondata di COVID-19 che ha colpito l’Italia e le conseguenti recenti restrizioni disincentiveranno l’interesse verso le offerte e gli sconti del Black Friday o, al contrario, gli italiani quest’anno cercheranno di approfittare ancora di più delle promozioni per risparmiare sull’acquisto di prodotti necessari e dei regali di Natale?

Secondo idealo – portale internazionale per la comparazione prezzi – gli italiani hanno già pronti i carrelli della spesa online, in attesa che le prossime offerte e promozioni portino i prezzi dei prodotti al livello del risparmio desiderato.

I prodotti più ambiti saranno, soprattutto, regali di Natale per figli e nipoti: nelle ultime settimane, infatti, tra i prodotti più cercati online figurano i Gamepad (+99,4%), le Console di gioco (+95,9%), i Lego (+50,1%), le Bambole (+47,8%) e i Videogiochi (+46,7%).

Come durante il primo lockdown, torna alto l’interesse verso prodotti utili per lo smart working, la didattica a distanza, l’intrattenimento a casa e la cura di sé. Molti italiani li acquisteranno durante il Black Friday, approfittando degli sconti e delle promozioni: aumentano, infatti, le ricerche di Tastiere PC (oltre +200%), Notebook multimediale (+42,2%), Piastre per capelli (oltre +200%), Smartwatch (oltre +200%), Tute da jogging (+99,4%); Robot da cucina multifunzione (+110,8%) e Forni per la pizza (+81,9%).

Ovviamente l’impatto del Black Friday sull’e-commerce è sempre stato enorme, ma probabilmente quest’anno lo sarà ancora di più. Come spiega Filippo Dattola, Country Manager per l’Italia di idealo: «In un anno caratterizzato dal boom dell’e-commerce, anche a seguito della pandemia di COVID-19 e delle recenti ulteriori misure di lockdown, prevediamo un incremento del ricorso a internet per l’acquisto di prodotti durante il prossimo Black Friday»