Francesca Polti nel nuovo spot dell’azienda

È una campagna internazionale lanciata sulle principali emittenti italiane, francesi e spagnole quella che racconta il brand Polti e i suoi valori: innovazione, inclusione, sostenibilità e vapore. Lo spot, che si chiama “Il nostro segreto”, è stato sviluppato con l’agenzia di comunicazione integrata NT Next- Evolving Communication ed è stato girato da Carlo Arturo Sigon, regista pubblicitario di caratura internazionale, che ha diretto nello spot la titolare Francesca Polti e la figlia di dieci anni, a sottolineare come il brand sia ormai un marchio “di casa”, al quale tutti gli #homelovers si possono affidare per ritrovare quello che l’azienda chiama “Natural home feeling”.

I prodotti protagonisti dello spot sono lo stiro (Polti Vaporella), la sanificazione professionale (Polti Sani System) e la pulizia di casa (Polti Vaporetto), uniti da un filo conduttore che è il vapore, elemento naturale e potente, divenuto, nelle diverse applicazioni d’uso ideate da Polti, un’innovazione responsabile e rispettosa dell’ambiente.

Una campagna di risonanza europea, che Francesca Polti commenta così: «È la prima volta che Polti pianifica una campagna di brand e lo fa a livello europeo per comunicare i valori dell’azienda.  Polti si prende cura delle famiglie, a casa e al lavoro, e lo fa proponendo soluzioni a vapore sempre innovative, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone, con una particolare attenzione alla sostenibilità. Abbiamo voluto uno spot inclusivo: ci piace pensare che gli #homelovers che lo guarderanno potranno riconoscere sé stessi e la loro idea di famiglia, qualsiasi essa sia».

Lo spot TV avrà 3 tagli – 30″, 20″ e 15″, quest’ultimo in due differenti soggetti e sarà affiancato da campagne web e digital in 3 differenti modalità: programmatic sia video che display, Google ADS e social su Facebook, Instagram, Youtube e Pinterest. In Italia saranno 3.000 gli spot on air per due settimane sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Discovery e Sky, mentre la campagna digital proseguirà fino a Natale.