Igiene a tutto vapore con le nuove lavasciuga di Beko

Igiene a tutto vapore con le nuove lavasciuga di BekoBeko lancia una nuova gamma di lavasciuga HTE7726XA-IT (capacità di carico: 7 kg lavaggio, 4 kg asciugatura), HTV8736XS-IT (capacità di carico: 8 kg lavaggio, 5 kg asciugatura) e HTE10736XS-IT (capacità di carico: 10 kg lavaggio e 6 asciugatura) per coprire tutte le esigenze sia di spazio che di lavaggio e asciugatura.

Caratteristica principale delle lavasciuga è il programma Hygiene+ Wash&Dry con vapore SteamCure™ che garantisce la rimozione di 99,99% degli allergeni e 97,8% dei batteri e funghi senza la necessità di utilizzare temperature di lavaggio eccessivamente alte.

Dal punto di vista tecnico, grazie alla tecnologia SteamCure™, il vapore viene prodotto dalla lavasciuga prelevando oppure utilizzando l’acqua del ciclo di lavaggio che viene poi riscaldata utilizzando l’elemento riscaldatore che si trova sotto il tamburo (oltre a 65°): in questo modo la potenza del vapore si sprigiona dal fondo del cestello raggiungendo circa i 60° di temperatura, garantendo così benefici a 360°, a seconda del ciclo selezionato.

Oltre alla funzione Vapore, le nuove lavasciuga sono dotate del programma Antimacchia, l’alleato perfetto per sconfiggere le macchie più difficili da debellare e che di solito richiedono l’ausilio di agenti chimici aggressivi che a lungo andare rovinano i tessuti.

Se invece il problema sono pieghe difficili da stirare, la potenza del vapore torna in aiuto sia a fine lavaggio che durante l’asciugatura con il programma AntiPiega+ che consente di eliminare fino al 30% di pieghe dagli indumenti. E per i tessuti più duri, il programma Piumino permette di ammorbidirli, rendendoli soffici come se fossero nuovi.

Le nuove lavasciuga a vapore di Beko sono gestibili via Bluetooth tramite l’App HomeWhiz®. L’applicazione può essere utilizzata tramite smartphone, tablet o addirittura direttamente dalla TV e permette sia di controllare, programmare e monitorare il lavaggio, ma anche di ricevere preziosi suggerimenti. Gestendo la lavatrice tramite l’App HomeWhiz® il consumatore avrà la possibilità di scegliere tra i 15 programmi predisposti dalla macchina stessa e anche di ulteriori 5 programmi esclusivi per l’App. Ma la funzionalità di HomeWhiz® non finisce qua: nel caso in cui non si fosse sicuri del programma più adatto da usare, il “Wizard” di HomeWhiz® suggerisce, dopo aver risposto ad alcune domande sul tipo di tessuto, colore e livello di sporco, da 1 a 3 programmi di lavaggio da usare. A questo si uniscono, la possibilità di monitorare sempre i consumi, di personalizzare i programmi e di salvare fino a 5 programmi preferiti. L’App è gratuita e scaricabile da IOS e Android.