Gli elettrodomestici Electrolux su Sky e NOW TV 

FORNO ELECTROLUXÈ suonata la campanella all’interno della Chef Academy di Antonino Cannavacciuolo, che va in onda ogni martedì su Sky Uno e NOW TV.

Nel format televisivo, dieci giovani chef si ritrovano in classe per imparare nuove tecniche di cucina e mettere alla prova le proprie conoscenze, aiutati nella realizzazione dei loro piatti dai piccoli e grandi elettrodomestici Electrolux, assistenti perfetti per creare pietanze deliziose.

All’interno della trasmissione è presente il nuovo forno SteamPro KOAAS31CX con telecamera integrata che, dotato di 25 funzioni cottura di cui ben 6 a vapore, esalta sapori e consistenze di ogni ingrediente. Dallo sformato di pasta al pane croccante fino al pesce sottovuoto, SteamPro assicura precisione assoluta e risultati perfetti grazie anche alla termosonda FoodProbe, in grado di monitorare il grado di cottura direttamente al cuore degli alimenti e interrompere la preparazione al momento giusto.

piano a induzione EIV63443XRapidità, flessibilità e affidabilità: l’innovativa funzione Bridge del piano a induzione EIV63443X consente di collegare due aree di cottura per l’utilizzo di padelle e pentole di qualsiasi dimensione, assicurando il grado di calore ideale per ogni preparazione.

frigocongelatore Side by Side EAL 6240 AOU electroluxLa qualità e la freschezza degli ingredienti utilizzati in ogni ricetta sono garantite dall’ampio frigocongelatore Side by Side EAL 6240 AOU che, grazie alla tecnologia TwinTech® NoFrost, permette di avere due sistemi di circolazione d’aria indipendenti. Questa tecnologia controlla in maniera perfetta la temperatura dei vani interni, proteggendo i sapori degli alimenti e mantenendo inalterate le proprietà nutritive.

Infine, l’abbattitore BlastChiller KBB5X sarà il vero asso nella manica di ogni aspirante vincitore, per liberare la creatività durante le prove con la garanzia di poter raffreddare le preparazioni in tempi rapidi.

frullatore Explore 7 Blender electroluxCome in ogni accademia che si rispetti, i partecipanti possono contare anche sul prezioso aiuto dei piccoli elettrodomestici. Come il frullatore Explore 7 Blender (nella foto), ideale per realizzare consistenze perfette: la tecnologia PowerTilt®, l’inclinazione a 10 gradi della caraffa in Tritan e le 6 lame rivestite in acciaio inox, infatti, permettono una miscelazione ad una velocità ottimale e a una temperatura più bassa; in questo modo i nutrienti, la freschezza e i colori originali degli ingredienti rimangono intatti. La funzione “Pulse”, inoltre, permette di creare le giuste densità per ogni ricetta. Il frullatore ad immersione ESTM3400, invece, aiuta a preparare un’ampia varietà di ricette in maniera semplice e veloce.

Per cimentarsi con sfoglie, lievitati e preparazioni salate, i concorrenti troveranno anche la planetaria Assistent EKM5570, lo sbattitore elettrico EHM3310, la nuova centrifuga, lo spremiagrumi, un tritacarne e la sfogliatrice.