Beko si ispira alla natura e porta il sole nel cassetto verduriera per preservare le vitamine

Frigorifero combinato RCNA406E60LZXRN
Frigorifero combinato RCNA406E60LZXRN

HARVESTfresh™ è la tecnologia ideata da Beko per prolungare la conservazione dei cibi e mantenere inalterate più a lungo le vitamine A e C presenti nelle frutta e verdure. Questo, grazie alla presenza di tre luci, poste all’interno della verduriera, che riproducono in maniera alterna le variazioni cromatiche-luminose della giornata; le luci imitano l’alba con la luce blu, con la verde il mezzogiorno e con la luce rossa il tramonto.

Questo processo è stato certificato da Intertek, dopo l’esecuzione di rigorosi test scientifici condotti da laboratori indipendenti e ricerche accademiche, che hanno rilevato i benefici ottenuti da molti ortaggi, in particolare se ricchi di pigmenti di carotenoidi e clorofilla. Su questi, infatti, le luci blu, rossa e verde hanno una particolare efficacia nel ri-attivare e prolungare i benefici del ciclo solare. Ciò si traduce nella conservazione prolungata delle vitamine C ed A.

Questa tecnologia è stata inserita da Beko in diversi modelli di frigoriferi sia a libera installazione (modelli RCNA406E60LZXRN E RCNE560E61ZXN) sia da incasso (modelli BCHA275K4SN, BCNA275E4SN, BCHA306E3SN).

Frigorifero combinato RCNE560E61ZXN
Frigorifero combinato RCNE560E61ZXN

Due gioielli di design ed efficienza
Tra i modelli che si avvalgono di tecnologia HARVESTfresh™ troviamo due frigoriferi combinati che spiccano per il design sofisticato, l’elevata efficienza energetica e le tecnologie di ultima generazione.
Si tratta dei modelli RCNA406E60LZXRN E RCNE560E61ZXN, entrambi in classe di efficienza energetica A+++ e dotati di sistema di raffreddamento Total No-Frost NeoFrost™ Dual Cooling.

Il compressore ProSmart™ Inverter permette di raffreddare più in fretta, consumare meno e ridurre fino a quattro volte la rumorosità degli apparecchi.

Oltre ai benefici di HARVESTfresh™, la conservazione è ottimizzata anche dal cassetto EverFresh+® in cui temperatura e umidità sono controllati per ridurre la condensa e preservare la freschezza di frutta e verdura fino a 30 giorni.

I due modelli sono disponibili nelle versioni estetiche Dark Inox e Acciaio, con pratico Display Touch esterno sulla porta che permette di visualizzare le temperature impostate senza aprire lo sportello. Inoltre l’apertura a filo muro SmoothFit™ permette di aprire la porta a 90°.
L’illuminazione degli interni a Led è studiata per vedere anche negli angoli e in fondo ai ripiani.