Polti – «Gli aspetti su cui puntiamo sono la velocità, la semplicità di utilizzo e la qualità dei risultati»

Valentina Allevi, Senior Product Manager di Polti
Valentina Allevi, Senior Product Manager di Polti

Come riconoscere il target di consumatore ideale che cerca un ferro con caldaia e quali sono gli aspetti che vanno evidenziati per portarlo all’acquisto? Ne abbiamo parlato con Valentina Allevi, Senior Product Manager Polti Spa.

Qual è il target di consumatore a cui vi rivolgete con i ferri con caldaia e su quali aspetti cercate di attirare il consumatore?
Ci rivolgiamo agli #homelovers, tutte le persone che amano prendersi cura della casa con passione. Sono sia donne sia uomini che considerano la casa un luogo speciale e amano la cura dei dettagli e i capi perfetti.
Gli aspetti su cui puntiamo sono la velocità, la semplicità di utilizzo e la qualità dei risultati che si traducono in tecnologie che rendono le operazioni di stiratura facili e meno faticose. Il rispetto per l’ambiente è un altro aspetto importante, alcuni modelli di Polti Vaporella sono infatti dotati della funzione Eco che consente un risparmio notevole di acqua ed elettricità.
Da non trascurare gli oltre 40 anni di esperienza di Polti nel settore dello stiro; nel 1978 grazie all’intuizione di Franco Polti, abbiamo introdotto sul mercato Polti Vaporella: il primo ferro da stiro a caldaia professionale ad uso domestico. Negli anni a seguire si sono susseguiti nuovi modelli e nuove tecnologie per andare incontro alle esigenze di chi utilizza il ferro nella quotidianità e non vuole rinunciare alla qualità del vapore generato in caldaia che consente di stirare velocemente e senza fatica.

Quali sono le innovazioni che avete portato al settore oppure gli aspetti tecnologici più rilevanti?
Tra le più recenti innovazioni, abbiamo proposto l’innovativa “NO CALC LONGLIFE TECHNOLOGY” dei modelli Polti La Vaporella che previene gli effetti negativi del calcare per una vita più lunga e senza manutenzione della caldaia ad alta pressione. La sua speciale struttura interna trattiene infatti anche le particelle più sottili di calcare e permette di proteggere a lungo i componenti attivi della caldaia. Inoltre, la lega in alluminio neutralizza gli effetti delle impurità dell’acqua di rubinetto. Per questo la caldaia dei modelli Polti La Vaporella è garantita 10 anni contro gli attacchi del calcare.
A rendere unici i modelli Polti La Vaporella c’è anche l’innovativa tecnologia ”360° FLUID CURVE” della piastra che garantisce risultati perfetti in una sola passata. I bordi arrotondati permettono una stiratura in tutte le direzioni oltrepassando senza difficoltà gli ostacoli come bottoni, colletti e taschini. L’ottimale scorrevolezza del ferro è garantita dall’esclusiva scanalatura della piastra e dal rivestimento double ceramic che permettono un’uniforme distribuzione del vapore. La punta di gran precisione arriva a stirare i dettagli più fini e la concentrazione del vapore dei fori concentrati in punta permette di distendere anche le pieghe più ostinate.

Vaporella di Polti è disponibile in cinque modelli, dotati di caldaia ad alta pressione con tecnologia brevettata NO CALC Longlife che previene gli effetti negativi del calcare. Diversi i programmi preimpostati di stiratura, tra cui Universal per passare da un tessuto all’altro senza fare regolazioni. La piastra con tecnologia 360° Fluid Curve, in alluminio con rivestimento double ceramic, è arrotondata multidirezionale con punta di precisione
Vaporella di Polti è disponibile in cinque modelli, dotati di caldaia ad alta pressione con tecnologia brevettata NO CALC Longlife che previene gli effetti negativi del calcare. Diversi i programmi preimpostati di stiratura, tra cui Universal per passare da un tessuto all’altro senza fare regolazioni. La piastra con tecnologia 360° Fluid Curve, in alluminio con rivestimento double ceramic, è arrotondata multidirezionale con punta di precisione

In quale modo cercate di differenziare questa tipologia di prodotti nei punti vendita?
Curiamo il layout espositivo con materiali POP che mettono in evidenza i punti di forza dei ferri Polti Vaporella come ad esempio gli espositori in materiale durevole, pendolini o adesivi applicati sul prodotto. Sempre con del materiale POP mettiamo in evidenza sullo scaffale le promozioni che coinvolgono i ferri da stiro in particolari periodi dell’anno.
Fate una campagna marketing sui social media? Eventualmente in cosa consiste?
Siamo sempre attivi sui social con un calendario ricco di contenuti editoriali, tra cui molti video, che si rivolgono alle persone che amano prendersi cura della casa perchè la considerano un luogo speciale da amare, gli #homelovers. Pianifichiamo inoltre campagne pubblicitarie in momenti particolari, ad esempio a supporto di lanci di nuovi prodotti o di attività promozionali.
Polti ha un profilo ufficiale su Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, Pinterest e LinkedIn.

Come cercate di evidenziarlo sul sito internet?
Non abbiamo un minisito specifico, ma una sezione del sito www.polti.it dedicata alla gamma completa dei ferri a caldaia Polti Vaporella.
Sul sito abbiamo anche la sezione “Consigli” dove pubblichiamo degli articoli che hanno come obiettivo quello di condividere con i nostri utenti, gli #homelovers, alcune curiosità sui prodotti Polti e suggerimenti su come sceglierli e utilizzarli. Ad esempio come ottenere una stiratura perfetta, come pulire il ferro dal calcare, come utilizzare il ferro per origami e decorazioni.