Michelini: «Il nostro consumatore è alla ricerca di una macchina dalle prestazioni superiori»

Simone Michelini, titolare dell’omonima azienda

I ferri da stiro con caldaia sono efficaci su tutti i tessuti e stendono anche le pieghe più difficili con vapore potente, essendo studiati per rendere questa attività domestica meno faticosa. Ce ne parla Simone Michelini, titolare di Michelini.

Qual è il target di consumatore a cui vi rivolgete con i ferri con caldaia e su quali aspetti cercate di attirare il consumatore?
Il consumatore tipo dei sistemi stiranti Michelini è un utente maturo, che ha già avuto varie esperienze negative con altri ferri e che è quindi alla ricerca di una macchina efficiente, durevole e dalle prestazioni superiori.

Quali sono le innovazioni che avete portato al settore oppure gli aspetti tecnologici più rilevanti?
Indubbiamente i trattamenti anticalcare e anticorrosione effettuate sulle caldaie, l’utilizzo di una piastra “monolitica” quindi senza guarnizioni, con un labirinto di vaporizzazione molto più ampio dei tradizionali modelli che produce un vapore secco e l’utilizzo di componenti made in Italy di alta qualità, sono le peculiarità che differenziano i nostri articoli dalla produzione di massa.

Donna di Michelini ha caldaia in rame da 1,5 litri, anticalcare e garantita 5 anni, in cui si può utilizzare anche acqua di rubinetto, infatti la resistenza è montata a secco, fuori dalla caldaia ed evita il formarsi del calcare. Il ferro da stiro è professionale, la struttura è in acciaio lucido, ha spie luminose per vapore pronto e fine acqua
Donna di Michelini ha caldaia in rame da 1,5 litri, anticalcare e garantita 5 anni, in cui si può utilizzare anche acqua di rubinetto, infatti la resistenza è montata a secco, fuori dalla caldaia ed evita il formarsi del calcare. Il ferro da stiro è professionale, la struttura è in acciaio lucido, ha spie luminose per vapore pronto e fine acqua

In quale modo cercate di differenziare questa tipologia di prodotti nei punti vendita?
L’estetica dei nostri articoli tutti in acciaio, già si distinguono dai tradizionali in plastica che trovano spazio nei lineari. Il packaging semplice ma curato funge solo da contorno alla “sostanza” del prodotto. Spetta al rivenditore evidenziare le peculiarità intrinseche dei prodotti. A tal riguardo, formiamo regolarmente la forza vendita perchè a sua volta istruisca dovutamente i rivenditori.

Fate una campagna marketing sui social media? Eventualmente in cosa consiste? Come cercate di evidenziarlo sul sito internet?
Negli ultimi anni stiamo dedicando tutte le risorse all’internazionalizzazione. Nel breve pensiamo di iniziare ad essere attivi sui social più diffusi e idonei con immagini e video tutorial collegati ovviamente al sito principale www.michelini.eu già operativo con video e immagini essenziali.