Andrea D’Aloia è il nuovo Direttore Marketing di Miele Italia

Andrea D’Aloia è il nuovo Direttore Marketing di Miele ItaliaAndrea D’Aloia è il nuovo Direttore Marketing di Miele Italia, leader mondiale nel settore degli elettrodomestici premium.

«Siamo lieti di avere Andrea nel nostro team – dice Alessandro Covi, Amministratore Delegato di Miele Italia. – Il suo punto di vista di consumatore e il suo pensiero strategico ci aiuteranno a far fronte ai cambiamenti nei comportamenti d’acquisto che interessano il nostro settore. Lavorare a stretto contatto con lui nei prossimi mesi sarà davvero interessante».

Con una pluriennale esperienza nella comunicazione e nel marketing, D’Aloia vanta una carriera internazionale con focus sui settori dei beni di Largo consumo e della Ristorazione. Dopo una lunga esperienza in diverse sedi estere di Ferrero, da Francoforte a Singapore, D’Aloia si trasferisce a Zurigo, dove ricopre i ruoli di Marketing e Brand Director per Burger King Corporation. Durante questo periodo vince il prestigioso premio Cannes Lions “Marketer of the year” lavorando a stretto contatto con le agenzie creative come Lola, Publicis, Ingo e David. Prima di arrivare in Miele diventa Global Marketing Director della catena di ristoranti Vapiano, basata a Colonia.

«Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Miele Italia e di affrontare insieme al team di Marketing le sfide e opportunità che ci attendono. Ho sempre avuto un grande rispetto per il Brand e l’estrema qualità dei suoi prodotti – afferma D’Aloia. – Rendere consapevoli le persone di come possano rendere le mansioni domestiche – come cucinare, pulire o lavare – molto più piacevoli, sarà uno dei miei obiettivi principali».