Riapre la Nuvola Lavazza e il Museo del Gruppo torinese

Museo Lavazza
©Martiradonna

Dopo il periodo di chiusura dovuto all’emergenza Covid-19, riapre la Nuvola Lavazza, sede del Gruppo torinese e il Museo Lavazza, con un’offerta culturale ancora più ricca e con nuovi servizi tecnologicamente avanzati.

La Nuvola Lavazza, che dalla sua inaugurazione nel 2018 ha ospitato oltre duecento eventi di caratura nazionale e internazionale, riapre al pubblico con lo spirito di tornare a essere un punto di riferimento sullo scenario artistico e culturale nazionale e non solo.

«Nuvola incarna i valori dell’azienda: autenticità, innovazione e inclusione. La sua riapertura al pubblico è un momento di grande rilevanza per il Gruppo Lavazza, perché permette di dare un segnale di fiducia, rilancio e rinascita culturale alla comunità locale, nazionale e internazionale – ha dichiarato a Torino Oggi Alessandra Bianco, Corporate Communication Director Lavazza Group. – Con la riapertura, tornano a convivere le sue due anime, quella di centro direzionale all’avanguardia di un grande Gruppo globale, che ha continuato a operare in piena sicurezza anche durante il lockdown, e quella di spazio aperto per la condivisione di progetti, cibo e cultura».

Riapre anche il Museo Lavazza che lancia la prima audioguida museale creata ad hoc per instagram stories. Attraverso il profilo @lavazzamuseo appena lanciato su Instagram, i visitatori potranno fruire di una visita guidata al percorso espositivo gratuitamente e in totale autonomia, direttamente dai loro smartphone. Un elemento di ulteriore innovazione e di utilizzo degli strumenti digitali, che continua nel solco già tracciato dall’azienda con la digitalizzazione dell’Archivio storico, che ha reso disponibili i suoi contenuti durante il lockdown.

Un’altra importante novità del Museo riguarda la presenza della macchina originale ISSpresso, rientrata dalle missioni sulla Stazione Spaziale Internazionale. La nuova area dedicata a questo gioiello tecnologico e ingegneristico in grado di erogare il caffè anche in assenza di gravità è arricchita dal video che racconta quell’emozionante momento, a testimonianza dell’attitudine a guardare al futuro che caratterizza da sempre il Gruppo Lavazza.