Il frullatore versatile e veloce di Panasonic

Il frullatore versatile e veloce di PanasonicSempre attenta alla salute, Panasonic lancia il nuovo frullatore KM5080 pensato proprio per gli appassionati di cucina salutare.

Il suo punto di forza è un sistema di taglio che si basa su una lama potenziata dal design unico, che riesce a lavorare un ampio ventaglio di ingredienti con la massima efficienza, sminuzzandoli con forza dapprima in modo grossolano e poi in modo sempre più fine ed accurato.

Anche la tecnologia V&M Power Circulation, grazie alla combinazione di quattro speciali scanalature sulla brocca e delle lame modellate, consente di frullare gli ingredienti secondo movimenti circolari che spostano la massa prima verso l’alto, secondo un “flusso a V”, e successivamente verso il basso, secondo un “flusso ad M”. In questo modo anche gli ingredienti più piccoli e duri vengono sminuzzati uniformemente. Il motore crea infatti una spinta dinamica che fa salire gli ingredienti per poi spingerli contro le pareti e riportarli verso il basso con un moto convettivo di grande efficacia. Il controllo della velocità permette poi di portare a termine varie preparazioni, dai dessert alle pappe, dai cocktail ai brownies. Il controllo a 2 velocità standard più due “pulse” consente di lavorare in modo lineare o a intermittenza per perfezionare il risultato. L’accessorio in dotazione per la macinatura a secco è perfetto per lavorare i chicchi di caffè o le spezie, ma anche per tritare biscotti e altri golosi ingredienti.

L’attenta progettazione di Panasonic KM5080 si traduce nella massima attenzione rispetto alla praticità e sicurezza d’uso del dispositivo. Il blocco di sicurezza, ad esempio, interrompe il funzionamento del motore se il boccale non è correttamente inserito nel suo supporto. La maniglia di grandi dimensioni consente una presa salda della brocca. La base stessa del boccale si può staccare per una pulizia più facile e accurata. Inoltre, per un funzionamento a prova di schizzi, sono state applicate speciali guarnizioni che consentono di chiudere ermeticamente il coperchio. La speciale spatola in dotazione con forma a “T” consente di spingere e miscelare gli ingredienti durante la lavorazione, senza interferire con il movimento delle lame ed evitando così la formazione di grumi e residui o rendendone più agevole la loro rimozione.