Lavazza, Official Coffee della Juventus

Lavazza Official Coffee della JuventusLavazza è da molti anni partner di alcuni tra i più prestigiosi brand internazionali nell’ambito degli eventi sportivi nel mondo del tennis e del calcio. L’azienda è sponsor di tutti e quattro i tornei del Grande Slam (US Open, Wimbledon, Roland Garros, Australian Open) e nel 2018 ha stipulato un accordo pluriennale come “Official Coffee” di Arsenal F.C. e Liverpool F.C.

Sempre attenta allo sport, Lavazza ha da poco stretto una partnership anche con la Juventus, squadra torinese che ha in comune con il brand uno sguardo comune sul futuro in cui innovazione, passione e tradizione guidano progettualità orientate a ispirare le persone, a coinvolgerle e renderle protagoniste di storie di eccellenza.

L’accordo prevede una serie di azioni di marketing e comunicazione quali la visibilità del brand Lavazza sul campo durante le partite di serie A e Coppa Italia e al Juventus Training Center, attività su canali digital e social, l’utilizzo del logo per la comunicazione ATL, BTL e web.

La partnership coinvolgerà anche la Prima Squadra di calcio femminile della Juventus, che dalla sua costituzione è sempre stata campione d’Italia, e anche il mondo eSports grazie ad alcune attività con il team bianconero di eFootball.

Rientrano nell’accordo anche il consumo esclusivo di caffè Lavazza presso tutti i bar e le sale hospitality dell’Allianz Stadium di Torino, dotate anche di Coffee Station; l’utilizzo di macchine Lavazza presso tutti gli “Sky box” dello stadio, nonché il diritto di fornire il caffè presso il J Hotel.