Hisense cresce nel mercato TV

Mercato TV: Hisense dichiara un +12% nella prima metà del 2020Nonostante la flessione del mercato dei TV, Hisense annuncia una crescita a valore del 12% nei primi sei mesi e una crescita a 3 cifre – sempre a valore – sul canale online. I risultati, dichiara l’azienda, hanno consentito ad Hisense di posizionarsi come secondo brand dell’intero segmento nella settimana compresa tra il 29 giugno e il 5 luglio.

Tutto ciò va contestualizzato in un mercato che, secondo i dati GfK, ha fatto registrare nel primo semestre un -5,7% (valore), dato peraltro non drammatico a causa del lungo periodo di chiusura dei negozi, che rappresentano ancora il canale principale per gli acquisti di tecnologia. Dopo la riapertura, il mercato ha fatto registrare un’ottima ripresa e un trend positivo rispetto al 2019: il bilanciamento online/offline, rivoluzionato nel periodo del lockdown, è tornato ai livelli precedenti la pandemia, con il canale tradizionale sopra l’80% di quota. Stanti le dinamiche degli ultimi mesi, e ovviamente al netto di possibili ulteriori eventi legati alla pandemia, l’anno potrebbe anche chiudersi in positivo rispetto al 2019.