Il wi-fi Mesh di TCL, per trasformare la casa in una smart home

Il wi-fi Mesh di TCL, per trasformare la casa in una smart homeTCL ha annunciato Linkhub wi-fi Mesh AC1200, un sistema pensato per estendere facilmente la connettività per tutti i dispositivi intelligenti. Con Linkhub Mesh wi-fi AC1200 sarà possibile creare una rete wi-fi adatta a ogni esigenza, con una rapida configurazione per una casa interconnessa intelligente e affidabile.

TCL Linkhub Mesh wi-fi AC1200 consente di trasformare la propria casa in una Smart Home collegando più dispositivi fra loro tramite l’autorizzazione dell’utente e un’applicazione dedicata per la regolazione delle impostazioni, il parental control, la gestione della connessione degli ospiti e altro ancora.

Il sistema Linkhub wi-fi Mesh è una soluzione wi-fi per tutta la casa, che permette, afferma TCL, di interfacciare 2 nodi per assicurare fino a 260 metri quadrati di wi-fi ad alta velocità per lo streaming video, il gaming e il lavoro, e fino a 400 metri quadrati con l’aggiunta di un terzo dispositivo.

Ogni nodo può interfacciarsi con altri, fino a un massimo di 9, per estendere la rete wi-fi a tutto l’ambiente domestico e gestire liberamente la rete in base alle specifiche esigenze e ai singoli spazi. Grazie alla copertura potenziata da due antenne di segnale integrate in ogni dispositivo, è possibile eliminare le zone morte e usufruire di un segnale forte e affidabile tramite la tecnologia beamforming, che riduce al minimo le interferenze.

Il sistema Linkhub wi-fi Mesh è molto facile da configurare: selezionando una qualsiasi unità da collegare a Ethernet, tutte le impostazioni si sincronizzeranno automaticamente all’interno del pacchetto.

La connessione continua e fluida in tutta la casa è assicurata dalla funzione Fast Roaming fornisce, che permette di muoversi di stanza in stanza senza perdere velocità nella connessione. Il dispositivo è inoltre in grado di rilevare dinamicamente dove il segnale deve essere reindirizzato per una copertura ottimizzata e ampliata. A differenza di un estensore wi-fi, è necessario un solo SSID per l’intero sistema Linkhub Mesh wi-fi.

Il sistema Linkhub Mesh wi-fi System può essere usato anche in hotel o piccole im-prese, con tre unità mesh che supportano fino a 90 utenti wi-fi in simultanea. È possibile estendere la copertura wi-fi implementando fino a nove router Linkhub Mesh wi-fi, permettendo agli utenti di beneficiare di un segnale esteso, veloce, stabile, ovunque si trovino.

Fonte: Eurosat