Lo speaker portatile per TV

Il nuovo Sony SRS-LSR200È uno speaker wireless per TV, ma non è il “solito” speaker per TV. Il nuovo Sony SRS-LSR200 nasce infatti per permettere di riprodurre l’audio del televisore in qualsiasi punto della casa. Amplificando il volume e la qualità sonora, migliora l’ascolto, anche a distanza dal televisore. Che facciate fatica a sentire il TV o che siate alla ricerca di una migliore chiarezza audio quando siete in compagnia di parenti e amici, il nuovo SRS-LSR200 vi aiuterà a sentire meglio le azioni e i dialoghi sullo schermo.

In tal senso, SRS-LSR200 dedica un diffusore centrale al parlato, posizionato tra gli speaker stereo sinistro e destro, che emette principalmente le frequenze sonore delle voci ed elimina le interferenze degli speaker laterali. Questo tende a minimizzare le distorsioni e riprodurre le voci in modo chiaro e nitido. La riproduzione delle frequenze vocali più basse è enfatizzata da dei radiatori passivi.

Non solo. La funzione “Voice Zoom” individua i componenti della voce facendoli risaltare. Alla normale modalità di riproduzione stereo si aggiungono “Voice Zoom 1”, che consente di avvicinare le voci, e “Voice Zoom 2”, che sottolinea le alte frequenze. Un pulsante consente di passare facilmente da una modalità all’altra.

Il nuovo SRS-LSR200 di Sony è portatile e resistente. Dotato di una maniglia per il trasporto, può essere spostato in qualsiasi punto della casa ed è dotato di un design anti-goccia. Questo, per esempio, gli permette di essere posizionato in cucina, senza temere gli eventuali danni di uno schizzo d’acqua.

Per la ricarica va posizionarlo sull’apposito dock. Sony precisa che 3 ore di ricarica permettono di usare il dispositivo in modo continuativo per 13 ore circa. Il dock di ricarica e i cavi sono etichettati con dei numeri colorati per rendere l’installazione immediata, anche per i meno esperti di dispositivi elettronici.

È incluso anche un telecomando compatibile con i TV dei principali marchi che permette di cambiare facilmente canale e sorgente. TV e speaker sono collegati tramite trasmissione wireless a bassa latenza.

Fonte: Eurosat