Cucinare in modo sano con il forno multi-funzione a vapore di Beko

Cucinare in modo sano con il forno multi-funzione a vapore di BekoTra le novità presentate da Beko in questi giorni c’è il nuovo forno multi-funzione assistito a vapore BIS1430BPS che sfrutta le tradizionali tecniche di cottura del forno combinandole con la potenza del vapore, per cucinare in maniera sana e naturale.

L’immissione di vapore all’interno della cavità del forno fa sì che i lievitati crescano e diventino fragranti e soffici, che le verdure preservino i loro principi nutritivi in cottura; inoltre, è ideale per la cottura di carni di grossa pezzatura, come l’arrosto, per ottenere un risultato dorato all’esterno e succulente all’interno. L’aggiunta del vapore favorisce la cottura dei cibi che mantengono così anche il giusto grado di umidità.

Il forno è facile da impostare grazie al Display Touch Control Led e dispone delle cerniere SoftClose®, un sistema che rallenta la corsa finale della porta del forno, rendendo la chiusura delicata, graduale e silenziosa.

La cottura multivassoio attiva tutti gli elementi di riscaldamento su 3 livelli: il superiore, l’inferiore e la ventola funzionano insieme per fornire distribuzione del calore e temperatura più omogenee possibili.

Grazie alla funzione di autopulizia pirolitica, nelle versioni standard ed eco, pulire il forno diventa semplice e veloce. La pirolisi è un metodo di autopulizia che porta la temperatura all’interno del forno a circa 480 °C, carbonizzando tutto lo sporco. Al termine del processo, basta un panno umido per rimuovere velocemente la cenere che si
deposita sul fondo.