Controlli touch per i nuovi piani ad induzione Beko

Controlli touch per i nuovi piani ad induzione BekoHa una potenza di 3600 W, il piano cottura a induzione HI6443CGT di Beko in e dispone di 4 zone cottura e del controllo elettronico Slim Touch frontale, che offre la possibilità di scegliere fino a 9 livelli di potenza, impostare il timer e avviare la Funzione Booster.

Grazie alla Funzione Booster si può programmare l’avvio di cottura alla massima potenza per ogni zona, in modo da raggiungere velocemente la temperatura di ebollizione, ritornando poi alla temperatura voluta per completare la cottura.

In caso di utilizzo contemporaneo di due zone cottura è consigliabile attivare due zone sullo stesso lato, in questo modo vengono garantite sia migliori prestazioni di cottura, sia il rilevamento della pentola.

Il piano cottura di Beko ha inoltre il riconoscimento automatico delle pentole e se in una zona cottura c’è già una pentola, il contatore si attiva automaticamente non appena viene acceso il piano cottura. In questo modo non serve attivare manualmente la zona cottura dove la pentola è presente. Inoltre, il piano riconosce da solo anche la dimensione delle pentole, per sfruttare in modo più efficiente l’energia.

E per proteggere i bambini, basta utilizzare la funzione di blocco, che permette di bloccare il touch control in modalità standby. Inoltre, con il piano a induzione non ci sono fiamme né combustibili: l’alimentazione elettrica aziona un magnete che, attraverso un campo, trasmette il calore al metallo della pentola, non scaldando quindi tutto il piano ma solo l’area dove è presente la pentola. Sollevandola, poi, si interrompe automaticamente il flusso magnetico e il piano cottura si spegne da solo dopo 10 secondi.