I componenti che fanno la differenza

I componenti che fanno la differenzaDai rubinetti ai termostati, dai bruciatori per apparecchi domestici a quelli per cucine professionali, passando per cerniere e sistemi elettronici di controllo. Sono i componenti a fare la differenza in cucina e a renderla non solo efficiente ma anche sicura, sostenibile e tecnologicamente avanzata. Un aspetto questo che non può essere trascurato e che può diventare uno plus di vendita quando vogliamo garantire ai clienti un prodotto di qualità in grado di durare nel tempo e di essere altamente performante.

Grazie ad una serie di investimenti, Sabaf è una delle poche realtà in grado di offrire un’offerta completa risultato delle varie anime del Gruppo: Sabaf (rubinetti, termostati, bruciatori), Faringosi Hinges (cerniere forno), A.R.C. (bruciatori professionali), Okida (sistemi di controllo elettronici) e C.M.I., progettazione, produzione e vendita di cerniere per elettrodomestici (prevalentemente per lavastoviglie e forni).

Spiega l’azienda: «Ogni singolo componente può fare la differenza, se messi insieme costruiscono la cucina perfetta».

Partiamo dal piano cottura a gas e dai bruciatori: gli ultimi modelli Sabaf garantiscono un’efficienza pari al 68%, ben il 30% in più rispetto alla normativa europea che impone, per ottenere l’omologazione, di raggiungere un’efficienza energetica del 52%. Questo significa che per cucinare un piatto o far bollire l’acqua si utilizzerà molto meno gas e ci vorrà meno tempo rispetto a prima, evitando così sprechi e con un risparmio energetico che fa bene all’ambiente e ai clienti. Con un bruciatore Doppia Corona di ultima generazione ad esempio si può regolare separatamente la corona interna da quella esterna, ottenendo un ampio e flessibile controllo nella regolazione delle fiamme e della potenza.

La tecnologia è sempre più presente nelle nostre vite e la cucina non fa eccezione. Grazie ai sistemi di controllo elettronici Okida gli elettrodomestici possono dialogare tra loro, interfacciandosi in maniera sempre più intuitiva e semplice. In questo modo Sabaf, puntando sulla complementarietà dei componenti, garantisce prodotti e/o soluzioni integrate altamente innovative e di alta qualità.

Tutto deve essere sicuro in cucina. Il bollore può provocare la fuoriuscita di liquido, lo spegnimento della fiamma e la dispersione di gas nell’ambiente, ma tutto questo non è un problema con un rubinetto a gas affidabile e con sistema di sicurezza che, rilevando lo spegnimento, interrompe il flusso del gas. Sempre in tema di sicurezza e affidabilità i termostati Sabaf, grazie a sistemi elettronici o elettromeccanici, permettono di attivare un timer per lo spegnimento programmato.

Una cucina funzionale inizia dall’attenzione ai dettagli, da quei particolari che spesso vengono sottovalutati, come ad esempio l’apertura e la chiusura della lavastoviglie, del forno e del microonde. Una cerniera all’avanguardia è garanzia di durabilità ed è un messaggio da passare ai clienti.