MediaWorld sceglie Milano per lanciare un format di negozio unico al mondo

MediaWorld sceglie Milano per lanciare un nuovo format di negozio unico al mondo
All’inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Presidente della Commissione Attività Produttive, Istruzione della Regione Lombardia, Gianmarco Senna, l’Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, l’architetto Fabio Novembre e il CEO Italia & Europe Executive VP di MSH Group, Guido Monferrini.

Come vi avevamo anticipato in un precedente post, MediaWorld ha scelto Milano (e nello specifico lo store di viale Certosa) per lanciare il suo primo Tech Village al mondo. Lo spazio di 11mila mq vuole essere un experience center dedicato all’innovazione, con spazi destinati alla formazione, agli eventi ed all’intrattenimento.

Il punto vendita progettato dall’architetto Fabio Novembre è stato pensato come una piazza che si affaccia su di un porticato con 24 “botteghe” tecnologiche gestite dai major brand, mentre in piazza trova spazio il “mercato” e un’area dedicata all’intrattenimento.

AEG, Amazon, Apple, Bose, Dyson, Garmin, Haier, HP, Huawei, LG, Logitech, Moulinex, Nespresso, OPPO, Rowenta, Samsung, SKY, Sony, Vodafone, Xiaomi, sono le aziende che hanno scelto il MediaWorld Tech Village per evolvere la relazione con i propri clienti e sviluppare format e servizi inediti, che integrano all’esperienza di acquisto, test, simulazioni, anteprime, consulenze esclusive e formazione.

Grande attenzione è stata posta all’assistenza al cliente, che coinvolge 150 addetti, parte integrante del nuovo percorso intrapreso dall’insegna per rispondere alle esigenze di consulenza del consumatore.

«Siamo molto orgogliosi di inaugurare oggi il Tech Village, un passo importante verso la ripartenza che testimonia la nostra grande connessione con il territorio nazionale e la nostra volontà di continuare a investire portando valore e innovazione nel Paese. Abbiamo ideato e realizzato questo nuovo format, unico al mondo, per combinare perfettamente le tre ragioni principali per il Cliente: bisogno, scoperta, passione. Ci impegniamo tutti i giorni a sviluppare soluzioni in linea con le richieste del mercato, per essere il più vicino possibile a tutti i cittadini che ogni giorno ci danno fiducia e si affidano alla nostra esperienza», dichiara Guido Monferrini, CEO Italia & Europe Executive VP di MSH Group.