“Simplify your cooking”: la cucina secondo Candy

“Simplify your cooking”: la cucina secondo CandyLe persone hanno riscoperto durante il lockdown il piacere di cucinare e questo interesse è tuttora vivo. Per ridurre le distanze dai consumatori, Candy lancia la campagna web e social “Simplify your Cooking”: venti video-ricette che hanno l’obiettivo di intrattenere, formare e coinvolgere gli utenti in vere e proprie scuole di cucina digitali con due prodotti hero: il forno Smart Steam e il piano a induzione wi-fi.

Smart Steam, grazie alle sue straordinarie capacità di cottura e soprattutto alla funzione vapore, sfornerà focacce pizze e pane fatto in casa croccanti all’esterno e soffici all’interno, il tutto potendo parlare o interagire con il forno da remoto via App mentre le mani sono impegnate nella preparazione.

Esclusive anche le funzioni del piano ad induzione wi-fi, che grazie alla cottura multipla e all’interazione via App renderà la preparazione di pasta, risotti e verdura un’esperienza in cucina semplice, intuitiva e piacevole.

I video saranno un vero e proprio viaggio dentro “la cucina secondo Candy”, un luogo che rievoca un gusto tipicamente italiano nel design, nell’intuitività e nella connettività dei prodotti, grazie al supporto dell’App simply-Fi che, oltre a offrire preziosi consigli e trucchi da utilizzare in cucina, mette a disposizione centinaia di ricette pensate da Chef italiani.

Ma non solo: una volta registrate, le video-ricette verranno inserite all’interno di una library dedicata per diventare, grazie anche alla loro semplicità e intuitività, la base di una vera e propria “Cooking School” che Candy mette al servizio dei consumatori.

Il progetto prevede un piano di comunicazione – curato dall’agenzia Dilemma – sui canali social Facebook ed Instagram, con una realizzazione di contenuti ad hoc per una fase teaser, che saranno seguiti da un vero e proprio piano editoriale dal 15 luglio al 31 settembre su entrambe le piattaforme con post, stories e contenuti dedicati.

Inoltre, i consumatori avranno la possibilità di accedere alla landing page dedicata al progetto Simplify your cooking sul sito del brand Candy, dove sarà possibile accedere ad una vera e propria rubrica dedicata alle 20 video ricette da 2 minuti, consultare i dettagli degli ingredienti e accedere al link dei prodotti.