Bimar – Nuove tecnologie e realtà aumentata per dialogare con la forza vendita e con il consumatore

Edoardo Brianzi, CEO Bimar
Edoardo Brianzi, CEO Bimar

Innovativa nei prodotti e nelle modalità di comunicazione. Durante questa emergenza sanitaria, Bimar ha reagito prontamente alla situazione, sperimentando nuovi strumenti per essere sempre più vicina al consumatore e alla forza vendita. Ne abbiamo parlato con Edoardo Brianzi, CEO dell’azienda, che ha fatto con noi il punto su questi ultimi mesi.

«Durante il periodo Covid abbiamo strutturato la nostra azienda in smart working fornendo a tutti i nostri collaboratori gli strumenti idonei per potere avere un facile accesso da casa alla rete aziendale ed al nostro server per potere operare liberamente, continuando a garantire il servizio al trade e ai consumatori finali. Abbiamo fatto un abbonamento con Zoom per poterci incontrare tutti insieme almeno una volta a settimana e fare il punto della situazione fissando delle riunioni altamente produttive.
Abbiamo inoltre provato con un nuovo fornitore la realtà aumentata per poter fornire anche al consumatore finale un nuovo strumento per visualizzare semplicemente nella propria casa i nostri monopattini. Tramite il sito e le campagne social, abbiamo invitato inoltre la nostra forza vendita e i clienti finali ad inviarci le immagini dei nostri monopattini da casa loro.
Bimar ha anche una sede in Cina e, a fine gennaio, in tempi non sospetti per l’Italia, eravamo già connessi con la nostra sede cinese grazie alla piattaforma weChat prima di adottare Zoom, rendendo le nostre comunicazioni molto più agevoli e quotidiane».