La campagna advertising 2020 di Faber

Faber presenta la campagna advertising 2020 che si propone di rafforzare l’empatia con i consumatori e di mettere in evidenza la cappa, vera protagonista della cucina.

In continuità con la scelta rivelatasi vincente l’anno scorso, Faber conferma l’architetto Carlo Colombo, lo chef Andrea Mainardi e la ginnasta Milena Baldassarri in qualità di ambassador del marchio. A ognuno dei tre testimonial è affidato il compito di esaltare le caratteristiche degli hero products del noto marchio marchigiano: l’archistar Carlo Colombo l’eleganza e la modernità del design della cappa Glow Plus, il cuoco Andrea Mainardi l’innovazione e la versatilità della gamma di piani cottura aspiranti Galileo, mentre la ginnasta Milena Baldassarri descrive il ritmo elegante e armonico che contraddistingue la leggerezza della cappa Beat.

Serena Sorana, Brand & Communication Manager di Faber, aggiunge: «La strategia di
comunicazione avviata nel 2019 si è rilevata vincente nel sostenere l’awareness del brand
Faber e nel trasferire ai consumatori il grande valore aggiunto dei nostri prodotti, che rimane il punto di partenza di qualsiasi nostra attività di comunicazione. Un obiettivo che oggi non può prescindere dagli strumenti digitali utilizzati da una percentuale crescente delle persone per informarsi, per comunicare e per sancire il livello di notorietà e credibilità di un marchio».

La campagna advertising si articolerà sui più prestigiosi periodici d’arredamento e di cucina e sulle più importanti riviste femminili, lifestyle e benessere, oltre che sulle principali testate di settore. La pianificazione stampa sarà affiancata da uno strutturato e integrato piano digital che includerà, oltre alle campagne adv, anche attività di influencer marketing e la realizzazione di contenuti per i canali social e il blog del brand

«Con questa attività di comunicazione Faber esprime la grande capacità di progettare e di proporre prodotti assolutamente unici e all’avanguardia nel trattamento dell’aria, capaci d’interpretare i trend d’interior design più attuali e le nuove tendenze del living domestico e di rispondere alle richieste di un pubblico sempre più attento ed esigente per l’ambiente cucina – commenta Dino Giubbilei, Direttore Marketing di Faber – La volontà dell’azienda è anche quella d’instaurare una comunicazione sempre più diretta con l’utente finale anche attraverso un ulteriore e significativo sviluppo del percorso già intrapreso dalla nostra azienda di presidio dell’online e dei canali digitali».

La creatività stampa è stata curata dall’agenzia LDB advertising, la pianificazione da Universal Media. Le campagne digital e social sono coordinate da Connexia.