Filippo Gramigna alla guida della media strategy di Lenovo in EMEA

Filippo Gramigna alla guida della media strategy di Lenovo in EMEA
Filippo Gramigna alla guida della media strategy di Lenovo in EMEA

Filippo Gramigna, 48 anni, entra in Lenovo in un nuovo ruolo che lo vedrà alla guida del nuovo team EMEA Media Strategy and Activations, nell’ambito dell’organizzazione EMEA Marketing.

Riportando ad Alberto Spinelli, Executive Director Marketing and Communications Lenovo EMEA, Gramigna si concentrerà sul consolidamento delle funzioni digitali di Lenovo e sul potenziamento della divisione social media, con responsabilità anche sulla supervisione della strategia e dell’engagement social dell’azienda in EMEA.

Alberto Spinelli: «Filippo è un leader esperto nell’advertising, con importanti competenze in ambito digital, programmatic e mobile. Sono lieto di dargli il benvenuto nel team Lenovo EMEA dove sono certo che avrà un grande impatto, portando nuove idee e maggiore efficienza al nostro approccio verso l’advertising e i media in EMEA».

Filippo Gramigna: «L’opportunità di unire le mie due passioni per i media e l’advertising mettendole a disposizione di un importante brand globale come Lenovo è veramente emozionante per me. La figura professionale del marketer si adatta di pari passo alla volontà delle aziende di sfruttare pienamente il potenziale del digital, e sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza nell’aiutare Lenovo EMEA a raggiungere questo obiettivo per sviluppare una strategia evoluta che comprenda tutti i canali».

Con 20 anni di esperienza nel settore, Gramigna arriva in Lenovo da Adform, una delle più grandi aziende di advertising technology al mondo, fornitrice di software per l’automatizzazione dell’advertising digitale, dove ricopriva la carica di Vice President of Global Commercial Partnerships. Prima di Adform ha lavorato presso Widespace, una società indipendente di tecnologia specializzata in mobile advertising, nel ruolo di Vice President of Global Sales. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità tra cui Marketing Director presso Il Sole 24 Ore e per il Gruppo Mondadori, fornendo inoltre consulenza strategica a diverse aziende.