Olimpia Splendid torna in radio

Il climatizzatore senza unità esterna Unico di Olimpia Splendid è protagonista della campagna di comunicazione in onda su 6 importanti emittenti radiofoniche nazionali: quest’anno RAI Radio 1 e RAI Radio 2 si sono aggiunte infatti a RDS, Deejay, Capital e Radio 24, già presenti nel media plan 2019, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la copertura ed il prestigio della campagna Olimpia Splendid.

Anche quest’anno la pianificazione radio prevede spot tabellari da 30” e billboard da 5″ in corrispondenza delle rubriche meteo ed è curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, mentre la creatività è firmata dall’agenzia PG&W.

Per rafforzare la penetrazione del messaggio, l’azienda ha scelto di investire sul concept “Bella fuori, fresca dentro”, in cui un consumatore tipo sceglie Unico per rinfrescare la propria casa, prestando la massima attenzione a forme, colori e materiali e tutelando estetica e vivibilità degli spazi all’aperto.

«Nonostante il particolare periodo in cui ci troviamo, Olimpia Splendid ha voluto fortemente mantenere viva la relazione tra il brand ed il mercato e sostenere i trade partner con una campagna dedicata al nostro prodotto eroe» afferma Roberta Vanni, responsabile marketing di Olimpia Splendid.

La campagna radio è affiancata anche da una pianificazione digitale, che interessa le principali piattaforme di social, search e display advertising.