Haier è l’unico brand dell’ecosistema IoT tra i marchi globali BrandZ top 100 di maggior valore nel 2020

Haier è l’unico brand dell’ecosistema IoT tra i marchi globali BrandZ top 100 di maggior valore nel 2020Come ogni anno, sono stati resi noti i risultati della classifica “BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2020” stilata da WPP e Kantar, autorevole agenzia di consulenza e di consumer insights. La classifica è l’unica ad inglobare tra i valori le opinioni dei consumatori ed è un barometro del valore dei brand.

Tra i marchi che sono cresciuti maggiormente in questo 2020 c’è Haier che con un valore stimato di 18,7 miliardi di dollari è passata dall’89esimo al 68esimo posto della classifica e si è classificata come unico brand nella categoria “IOT Ecosystem”.

In questo scenario acutizzato dall’emergenza sanitaria, la piattaforma Haier COSMOPlat, nata per consentire la creazione di soluzioni personalizzate su larga scala, ha costituito un enorme vantaggio e valore aggiunto, agevolando la ripresa del lavoro e della produzione e accelerando la trasformazione aziendale delle piccole e medie imprese che collaborano con il leader mondiale degli elettrodomestici.

All’infrastruttura e alla disponibilità di soluzioni pensate per azzerare la distanza al consumatore si affianca l’approccio strategico di Haier, costruito attorno al modello “Rendanheyi”, che ha l’obiettivo di incoraggiare ciascun dipendente a massimizzare il proprio contributo personale creando il massimo valore per i clienti e i consumatori, con l’intento di anteporre l’utente e la user experience ai prodotti e privilegiare il concetto di ecosistema.

Il riconoscimento ottenuto conferma la validità della strategia di Haier nell’integrare le potenzialità dell’Internet of Things con la creazione di un’infrastruttura aperta – in collaborazione con i business partner e le altre industrie – al servizio dei consumatori