Nital punta all’IoT

hinnovation by nitalHinnovation è la business unit di Nital che punta a facilitare l’accesso alle tecnologie che stanno cambiando le nostre abitudini e il nostro modo di vivere. Ampliando i suoi ambiti di ricerca e di sviluppo, Hinnovation by Nital ha deciso infatti di focalizzare l’attenzione sul crescente sviluppo dei dispositivi Internet of Things, in modo particolare quelli dedicati alla smart home.

«Crediamo fortemente – dichiara Lorenzo Magnelli, Product Manager del progetto Hinnovation by Nital – che ogni singola casa diventerà una casa intelligente a brevissimo. Proprio per questo motivo, il nostro sforzo volto alla ricerca continua delle migliori soluzioni per la smart home è incessante, come ben chiaro è il nostro obiettivo: sfruttare l’IoT per offrire a tutte le case un nuovo stile di vita, sicuro, confortevole, colorato e allegro».

La tecnologia diventa quotidianità e i prodotti del portfolio Hinnovation il mezzo per viverla al meglio. Oggi il catalogo comprende moltissimi brand premium, tutti all’avanguardia nel proprio settore. Dai sistemi audio a quelli di videosorveglianza e sicurezza, dai dispositivi dedicati alla salute e al benessere a quelli che controllano e gestiscono i consumi energetici domestici, fino ai sistemi integrati. Il team della Business Unit sonda costantemente il mercato alla ricerca di nuovi prodotti e servizi che possono anticipare future necessità o rispondere meglio ai bisogni di oggi.

D’altra parte questo settore è particolarmente dinamico, con molte startup che si affacciano sul mercato con soluzioni innovative. Scovarle, verificarle e proporle è proprio uno dei compiti specifici di Hinnovation, tenendo però sempre a mente alcuni requisiti essenziali: qualità, sicurezza e prezzo. Per rendere fruibile agli utenti e agli addetti ai lavori questa attività di scouting, Hinnovation ha anche rinnovato il suo sito web rendendolo un ideale punto di incontro in rete, sia per il mondo B2C che per quello B2B.

Per questa ragione tutti i prodotti sono stati suddivisi per categorie, così da facilitare l’utente durante la navigazione e la ricerca online, ed è stata inaugurata una sezione sul portale dedicata agli installatori professionisti e ai rivenditori, alla quale possono accedere per ricevere servizi di consulenza e condizioni di acquisto dedicati.