Argoclima – Purificare l’aria di casa è diventata una priorità

Tra le categorie di prodotto del marchio Argo, già forte nella climatizzazione e nel riscaldamento, spicca quella del trattamento d’aria che, oltre ai deumidificatori, raffrescatori e ventilatori include un’interessante linea di purificatori dal nome promettente ARGO PURY che, per la stagione 2020, si arricchisce di due new entry ARGO PURY PRO e ARGO PURY BABY che vanno ad ampliare la gamma.

Alessandra Jemmi, Direttore Commerciale Italia, canale consumer di Argoclima

«Credo sia indispensabile oggi diffondere l’importanza della funzione dei purificatori – dichiara Alessandra Jemmi, Direttore Commerciale Italia, canale Consumer – spesso viviamo nella convinzione che l’inquinamento esterno sia l’unica fonte di pericolosità per la nostra salute, e sottovalutiamo quello che accade entro le mura di casa, dove l’aria può essere poco salubre. Possiamo ricorrere alle consuete buone abitudini per migliorare l’aria ma, purtroppo, oggi non sono sufficienti, se si pensa a quanto tempo si passa indoor tra casa e ufficio. Acquistare un purificatore ci viene in grande aiuto, gli studi e l’innovazione tecnologica raggiunti, ci garantiscono un’elevatissima efficacia».

I due nuovi purificatori sono innovativi sia per la forma sia per il design e grazie ai loro filtri multifunzione, contribuiscono in modo efficace alla rimozione di odori, fumo, pollini, batteri, muffe, polveri sottili, sostanze organiche volatili ed eventuali gas tossici, aumentando la qualità dell’aria di casa.

argo pury proARGO PURY PRO è la proposta più performante, dal design originale e realizzato con materiali di qualità. La sua presenza solida e robusta è accompagnata da una forma avvolgente che lo rende piacevole in ambiente trasmettendo una reale sensazione di purezza. La finitura ha un effetto opaco, Il pannello comandi è soft touch ed è possibile gestire la funzione anche da remoto, l’apparecchio è infatti dotato di wi-fi con App dedicata. (Alcune funzioni sono possibili solo grazie al wi-fi come la programmazione con Timer ed il blocco bambini governabili da App dedicata scaricabile dal sito smart.argoclima.com)
ARGO PURY PRO garantisce una grande efficienza di purificazione grazie al motore turbo Inverter, mentre un sensore rileva e segnala la qualità dell’aria.
È provvisto di un filtro composito multifunzione e può purificare fino a 45 mq
di superficie.

ARGO PURY BABYPiù compatto nelle dimensioni ma sempre performante, anche ARGO PURY BABY ha linee arrotondate ed è realizzato con materiali e finiture di qualità. Ha unico filtro contenente: il pre-filtro, il filtro HEPA 11 e filtro a carboni attivi; un segnale luminoso avvisa quando è tempo di procedere con la sua sostituzione.
Lavora a 3 velocità di ventilazione selezionabili dall’ampio pannello di controllo centrale soft-touch, dove sono posizionati i comandi (High, Mid, Sleep). Nella funzione Sleep il purificatore funziona con la massima
silenziosità ed è possibile disattivare la luce del LED per non disturbare.
Può purificare fino a 16 mq di superficie.