The Sero, lo schermo che si ruota di Samsung arriva in Italia

Arriva sul mercato italiano The Sero di Samsung, il primo TV che può ruotare per posizionare lo schermo in orizzontale o in verticale a seconda del contenuto trasmesso.

Pensato per i Millennials e la Gen Z, e perfetto per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di intrattenimento senza confini tra il TV e il proprio smartphone, il nuovo e rivoluzionario Lifestyle TV è versatile ed ottimizzato per i contenuti dei social media, i servizi di streaming e i giochi. Una volta che lo smartphone viene connesso a The Sero, questo adatta l’orientamento dello schermo “tradizionale” ruotando di 90 gradi, per riprodurre i contenuti da device nel loro formato originale, quello verticale.
Una delle caratteristiche eccezionali di The Sero è la sua capacità di mirroring dello smartphone che, grazie alla funzione Tap View, avviene in modo semplice e automatico.
Mediante la connessione wi-fi è infatti possibile abilitare la funzione Mirroring, che consente di riprodurre sul TV i file audio e video in riproduzione sullo smartphone: con Tap View, è sufficiente appoggiare delicatamente lo Smartphone al TV affiché questo rilevi automaticamente la connessione fra i dispositivi.

«I contenuti visivi tradizionali sono per la maggior parte generati in formato orizzontale. Tuttavia, gli utenti di oggi sono abituati a fruire i contenuti in formato verticale, attraverso i social media, i video musicali o alcuni filmati dei concerti e anche il gaming e si aspettano un TV che sia in grado di integrarsi appieno nel proprio stile di vita. The Sero amplifica l’esperienza mobile spostandola su uno schermo più grande, così da rispondere alle esigenze dei consumatori e continuando a garantire la tecnologia e la qualità che contraddistingue l’offerta Samsung» ha dichiarato Bruno Marnati, Responsabile Divisione Audio Video Samsung Electronics Italia.

La qualità dell’immagine e del suono sono alla base dei QLED TV 4K Samsung, che offrono un’esperienza di visione immersiva grazie all’Intelligenza Artificiale, e The Sero non fa eccezione. Adaptive Picture è la funzione che analizza le condizioni di luce dell’ambiente circostante e i contenuti visibili sullo schermo e regola luminosità e contrasto scena per scena al fine di garantire una perfetta qualità dell’immagine, indipendentemente dal fatto che il televisore venga guardato in una stanza luminosa o al buio. L’Amplificatore Intelligente della Voce (AVA) individua ed elimina i rumori esterni di sottofondo, grazie a un avanzato processo di elaborazione del segnale audio che rende automaticamente più chiare le voci sullo schermo per non distogliere l’attenzione dai dialoghi che contano. Gli altoparlanti premium da 60 W a 4.1 canali con tecnologia Dolby Digital Plus, nascosti nel supporto verticale, si collegano inoltre con facilità allo smartphone, diffondendo in tutta la stanza un suono avvolgente con bassi potenti.

The Sero, come tutti i Lifestyle TV Samsung, non solo è in grado di raggiungere il 100% del volume colore e di garantire una riproduzione cromatica realistica a prescindere dalla luminosità della scena, ma integra anche HDR10+, tecnologia di nuova generazione per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente. Lo standard HDR10+ consente, infatti, di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici.

Infine la funzione Ambient Mode+ offre nuove possibilità di utilizzo anche quando il televisore è spento. Oltre a fornire utili servizi quotidiani come informazioni meteo o notizie, permette al televisore di completare qualsiasi ambiente, di riprodurre la musica in sottofondo, e offre tutte le opzioni utili per creare l’atmosfera giusta.

Samsung ha deciso di rendere ancora più speciale il lancio di The Sero con un’esclusiva promozione valida fino a domenica 28 giugno. Acquistando sullo shop online di Samsung il nuovo Lifestyle TV Samsung, i consumatori riceveranno in regalo lo smartphone Galaxy A71.