Expert taglia la carta e sceglie ShopFully per la sua campagna di promozione digitale

Il volantino promozionale è per Expert uno strumento importante per raggiungere i clienti, ma la necessità di misurare l’efficacia dell’investimento ha spinto il retailer ad interrogarsi sulla sostituibilità tra carta e digitale nella comunicazione promozionale.

In una fase importante di cambiamento, Expert ha quindi scelto per la prima volta di sostituire il volantino cartaceo con quello digitale, raggiungendo l’obiettivo di coprire il 100% della reach digitale in Italia.

Per farlo, si è affidata a ShopFully, tech company italiana specializzata nel Drive-to-Store che ha permesso a Expert di raggiungere 24 milioni di consumatori geolocalizzati intorno ai propri punti vendita in Italia.

Barbara Donelli, Marketing Director di Expert Italia

«La collaborazione con ShopFully ci ha accompagnato in un momento fondamentale di cambiamento per l’azienda – ha commentato Barbara Donelli, Marketing Director di Expert Italia – Sicuri di avere al nostro fianco un partner innovativo e affidabile, abbiamo scelto di comunicare le promozioni in maniera completamente digitale e implementare un progetto di taglio carta che ha registrato dei risultati molto positivi, permettendoci di raggiungere la totalità della base utenti, massimizzando la copertura della promozione».

I risultati ottenuti hanno premiato la scelta di Expert che, pianificando attraverso ShopFully in formato digitale sia sull’intera base utenti dell’App DoveConviene sia utilizzando i vari formati messi a disposizione da ShopFully anche su Google e Facebook, ha aumentato del 32% il numero di visitatori nei propri negozi in tutta Italia.

Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully
Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully

«Abbiamo affiancato Expert in questo importante progetto di digitalizzazione grazie alla nostra piattaforma tecnologica, sviluppata per ottimizzare la conversione dal digitale al negozio fisico e per garantire un’accuratezza di misurazione delle visite del 98,8%, validata da Nielsen – ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. – Grazie alla nostra piattaforma, abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e siamo riusciti a incrementare del 30% i new readers del volantino digitale e del 32% le visite nei negozi in tutta Italia»