Hoover lancia la campagna digital #Mycleanzone

Per aiutare i consumatori a trovare un nuovo equilibrio tra le mura domestiche con l’aiuto della tecnologia e attraverso i consigli di esperti, influencer e celebrità, Hoover lancia la campagna digital #Mycleanzone.

Alla base della campagna ci sarà un team di esperti composti da una psicologa, Alessia Romanazzi @iononmistresso e due organizer influencer, Sara Moscattini @sara_moscattini e Regina_@regina_sdr. La loro professionalità ed esperienza nel campo domestico permetterà di attribuire alla quotidiana pulizia di casa dei valori terapeutici, seguendo il principio della cleaning therapy (benessere del riordino).

Il lancio della campagna sarà concentrato su due famiglie italiane che racconteranno le difficoltà vissute in casa durante il periodo di lockdown per poi essere coinvolte in una sessione di pulizia e riordino della casa studiata come esercizio per favorire il relax. Subito dopo saranno nuovamente intervistate per scoprire come le attività svolte le abbiano aiutate a liberarsi dalla negatività ritrovando la propria clean zone. L’esperimento, confezionato in una versione integrale (da 4 minuti) e nei vari format ridotti (60”, 30”, 15”), verrà pubblicato sui canali social di Hoover dando il via alla campagna.

#Mycleanzone non si ferma qui. Le due clean influencer realizzeranno infatti 9 video pillole su come mantenere la propria clean zone correttamente igienizzata e protetta grazie agli innovativi prodotti Hoover, uno per ogni pillola: dall’aspirapolvere compatto H-FREE 500 al nuovo aspirapolvere senza sacco H-POWER 700, fino alle nuove linee di prodotti dedicati alla sanificazione e purificazione degli ambienti che saranno protagoniste dei prossimi lanci del brand.

I tips saranno contenuti in una landing page all’interno del sito Hoover, oltre a essere pubblicati sui canali social del brand lungo tutto il periodo della campagna.

Al team di esperti verranno affiancate due celebrities molto amate dal pubblico: Elena Santarelli ed Eleonora Pedron. Le due showgirl metteranno in pratica i video tips delle Clean Trainer utilizzando i prodotti Hoover. Sarà l’occasione per parlare alle rispettive community di pensieri, incertezze e stress vissuti durante il periodo di lockdown occupandosi nel frattempo della propria Clean Zone.

«Hoover è un brand che da sempre affianca prodotti performanti e innovativi ad una costante attenzione al benessere dei consumatore – sottolinea Sabrina Zara, Italy Marketing Director. – Grazie a Hoover, la loro casa diventerà un luogo più ordinato, pulito e salutare, dove sentirsi in perfetto equilibrio».