Faber affida a Connexia la consulenza strategica per la comunicazione digitale

Dino Giubbilei, direttore marketing con alle spalle la cappa Glow disegnata da Carlo Colombo
Dino Giubbilei, direttore marketing di Faber

Dopo una gara tra più player, Faber ha scelto Connexia come partner di comunicazione digitale per la consulenza strategica di business & brand, con approfondimenti verticali per creatività, social media management, influencer marketing, media planning, data&search.

Connexia presiederà alla definizione delle linee guida per la costruzione di un piano di comunicazione digitale che interesserà tutti i touchpoint di Faber e comprenderà attività di influencer marketing, ideazione e realizzazione di workshop tematici, analisi visibilità, traffico e scenario competitivo, consulenza creativa per la produzione e gestione di contenuti originali per i canali social e il blog del brand.

A massimizzare l’efficacia di tutte le attività di comunicazione interverranno le singole iniziative di ADV e le attività di web analytics, con lo sviluppo di Connexia Outcomes, dashboard personalizzate per il monitoraggio dei KPI in tempo reale.

«Avevamo la necessità di selezionare un partner che ci affiancasse a 360 gradi nella strategia di comunicazione digitale. In Connexia abbiamo trovato il perfetto mix, tra competenze verticali nel digital marketing, creatività e innovazione, che serve a Faber per proseguire nel percorso già intrapreso di presidio dell’online e di rafforzamento sui canali digital, con la serenità di poter sempre attivare il giusto media, grazie all’identificazione del messaggio più adatto e alla spinta strategica derivata dall’analisi dei dati e delle custom audience – dichiara Dino Giubbilei, Marketing Director di Faber –. Crediamo anche molto nella chimica delle relazioni, e con il team Connexia si è subito creato un forte feeling, che confidiamo ci permetterà sicuramente di lavorare bene fianco a fianco come un’unica squadra».