Vendite su appuntamento e senza fare la fila: Unieuro promuove due nuovi servizi 

Il Coronavirus ha cambiato le abitudini di acquisto ed Unieuro è pronta a ripensare la customer experience in prospettiva omnicanale, per supportare il drive-to-store sfruttando le opportunità di ingaggio generate dal canale e-commerce.

«In uno scenario retail reso ancor più complesso dall’emergenza sanitaria, il leader è chiamato a innovare, sperimentare e sviluppare nuovi modi di relazionarsi con il proprio cliente, rafforzando le sinergie tra online e fisico – spiega Bruna Olivieri, Chief Omnichannel Officer di Unieuro. – Forti della nostra strategia omnicanale e all’attenzione maniacale all’ascolto del cliente, abbiamo messo a punto una roadmap che prevede il rilascio serrato di nuovi servizi digitali che potenziano e arricchiscono il percorso e l’esperienza d’acquisto, restituendo al nostro cliente sicurezza, comodità e una consulenza sempre più personalizzata, e valorizzando al contempo il ruolo del punto vendita come parte integrante del mondo online».

I primi due servizi, gratuiti e già attivi in tutti i punti vendita, sono stati pensati per razionalizzare i flussi di clientela in negozio, in un momento storico in cui i distanziamento sociale continua ad essere fondamentale:

  • aTUperTU offre la possibilità di prenotare, tramite sito e App, un
    appuntamento dedicato con un addetto per una consulenza personalizzata.
  • filaVIA invece, attivabile sia tramite sito e App che davanti al punto vendita
    tramite apposito QR Code, consente di prenotare il primo orario di ingresso disponibile, evitando attese e assembramenti.

Antonio Lapesa, Strategic Marketing Director di Unieuro: «aTuperTU e filaVIA rappresentano il pieno consolidamento delle sinergie tra online e fisico e consentono di prenotare la visita presso i nostri punti vendita in tutta sicurezza, ridurre i tempi di attesa e fruire di una consulenza one-to-one. Si tratta di un primo step che va nella direzione di favorire lo sviluppo di nuove modalità e nuovi servizi di assistenza legati agli acquisti online e all’esperienza in store».

In parallelo, nasce la figura dello steward, appositamente formato per gestire con metodo e cortesia l’accesso al negozio e il traffico al suo interno, così da garantire la totale conformità alle misure di sicurezza alla luce dei limiti di capienza di ciascun reparto e, in generale, del punto vendita.

Mentre sono in fase avanzata di rilascio ulteriori servizi, ancor più innovativi e sofisticati, è da oggi on-air una nuova campagna di comunicazione “Vediamoci come più ti piace”, che si concentra sul tema del servizio al cliente.

Il format, ispirato alle atmosfere della commedia all’italiana, vede la coppia protagonista vivere divertenti situazioni che, puntata dopo puntata, permetteranno di raccontare tutte le opportunità di cui i clienti possono beneficiare grazie ai servizi proposti dall’insegna.