Faber presenta una nuova gamma di cappe 

Faber presenta una nuova gamma di cappe Faber presenta Soft Line, la nuova gamma di cappe che include tre modelli: la versione a parete Soft Edge e Soft Slim e la versione a lampadario Soft Cube, nelle tre differenti finiture con trattamento opaco: bianco Kos, grigio Londra e nero Ingo.

Per integrarsi perfettamente al design delle cucine moderne, le cappe sono rivestite da Fenix®, un materiale hi-tech che rende le cappe morbide al tatto, con effetto “seta”, antiimpronta e idrorepellente. Inoltre l’utilizzo del Fenix ® permette a questi prodotti Faber di essere a prova di micro-graffi, rigenerabili e molto facili da pulire.

La nuova linea include la cappa a parete Soft Edge, la Soft Slim dallo spessore ridotto e la Soft Cube a lampadario: tre soluzioni diverse, installabili sia in modalità filtrante sia aspirante e grazie alla funzione Intensive Speed è possibile l’attivazione del livello massimo di aspirazione a tempo, molto utile nel caso di esigenze intensive di ricambio aria.

Le cappe verticali Soft Edge e Soft Slim sono dotate di comandi touch e illuminazione a Led. Entrambe si distinguono per i bassi consumi: la Soft Edge vanta l’etichetta A+, mentre la Soft Slim è in classe energetica A.
La soluzione a lampadario dalla forma geometrica Soft Cube risulta ottimale per le cucine a isola e, grazie alla ricca dotazione tecnologica, garantisce la purificazione dell’aria anche in ambienti aperti.
La cappa Soft Cube consente lo spegnimento ritardato automatico per la completa eliminazione degli odori e dei vapori della cottura e la possibilità di tenere attivata la cappa per 24 ore a livelli di consumo e di rumorosità veramente minimi. La silenziosità di questo modello è garantita anche dal motore Evo Plus e dall’aspirazione perimetrale che riduce del 25% la sensazione sonora percepita. Completano le dotazioni, la possibilità di essere regolata anche tramite telecomando.

«Alla cappa oggi sono richieste alte performance in termini di purificazione dell’aria domestica e altrettanto elevati livelli di efficienza energetica e sonora. Tre aree in cui Faber investe costantemente in termini di ricerca e sviluppo – ha dichiarato Dino Giubbilei, direttore marketing di Faber -. Ma non possiamo certo sottovalutare che i nostri prodotti si collochino in un ambiente della casa nel quale è data una grande attenzione al design. Questa nuova linea ha l’obiettivo di favorire al massimo l’integrazione del prodotto all’interno della cucina e conferma come l’innovazione per Faber significhi anche la costante ricerca di materiali, forme e colori che rispondano ai più attuali trend dell’arredo».