Samsung Electronics Italia entra in Optime

Davide Rossi, direttore di Aires e presidente di Optime

Soddisfazione da parte di Davide Rossi, Presidente di Optime per l’adesione di Samsung Electronics Italia alla Federazione. «Non posso che esprimere, a nome di tutti gli Associati, una grande soddisfazione per questo importante ingresso in Federazione. Un player come Samsung non potrà che portare valore aggiunto al nostro operato e ci permetterà sicuramente di ampliare le attività, già numerose, svolte fino ad oggi. Si tratta di un’ulteriore conferma della validità della strada intrapresa e ne siamo molto orgogliosi».

Optime, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia, è una federazione di scopo che riunisce i principali operatori nel retail dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici che nasce con lo scopo primario di monitorare il mercato dell’elettronica, tutelare la concorrenza leale tra gli operatori e segnalare agli organi competenti ogni anomalia o violazione al fine di proteggere al tempo stesso il mercato e i consumatori.

carlo carollo samsung
Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia

«Siamo lieti di entrare a far parte della Federazione Optime. Riteniamo che la tutela della concorrenza leale tra le imprese del settore dell’elettronica di consumo e il rispetto delle norme che disciplinano il comparto siano obiettivi da cui non si può prescindere. A ciò si aggiunge il valore etico della difesa del rapporto di fiducia tra i vari attori del mercato, in primis clienti, partner commerciali e comunità locali», ha dichiarato Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.