I vantaggi del volantino digitale

Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully
Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully

È innegabile che il volantino rimane un touchpoint importante per raggiungere il cliente. Le nuove opportunità offerte dal digitale spingono i retailers ad interrogarsi sull’efficacia del volantino digitale, che secondo una ricerca realizzata da ShopFully con GfK è del 42% in più rispetto a quello cartaceo.

Abbiamo sentito Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully per capire meglio qual è l’elemento vincente del volantino digitale: «Sulle App di ShopFully, la proposta della promozionalità è legata a criteri di geolocalizzazione e analisi dei comportamenti di acquisto online che caratterizzano la storia del singolo shopper. L’elemento differenziante e unico dei volantini digitali è la possibilità di ottimizzare assortimento, disponibilità e prezzi in real-time, così da garantire una promozionalità che sia sempre aggiornata e geo-localizzata. Oltre a questo, i nostri formati geo-personalizzati permettono una ottimizzazione della creatività, che garantisce maggiore visibilità a prodotti e contenuti che per comportamento di shopping online risultano più rilevanti per lo shopper in questione».