Haier Europe: «La fase 2 ci vede assoluti protagonisti della ripresa»

Alessio Villa, Country Manager Italia di Haier Europe
Alessio Villa, Country Manager Italia di Haier Europe

In questa fase 2, Haier Europe è pronta a lanciare una serie di iniziative per trasmettere al consumatore serenità e assecondarlo nei suoi nuovi bisogni di igiene e sanificazione dell’ambiente domestico. Ne abbiamo parlato con Alessio Villa, Country Manager Italia.

«La Fase 2 per Haier continua sulla scia di quanto abbiamo fatto e pianificato in questi mesi, dove la nostra attività non si è mai fermata.
Come è facile immaginare e come avevamo previsto, il COVID-19 ha spostato l’attenzione degli end user e delle famiglie verso la ricerca della serenità nell’ambiente domestico e verso precise aspettative di performance tecnologiche da parte degli elettrodomestici, dandoci la possibilità di dimostrare come il nostro claim “Zero Distance with Consumer” sia la concretezza di investimenti e piani di sviluppo corretti.

In questa direzione e partendo da questo presupposto abbiamo rivisto in parte anche i nostri piani marketing e la nostra attività di comunicazione, che mirano sempre di più a raggiungere un consumatore che vuole essere ingaggiato diversamente rispetto a prima e che ha una forte attenzione ai temi igiene, sanificazione, miglior conservazione e supporto nell’ambito cooking.

In questo processo, un forte vantaggio competitivo è costituito dall’elemento che ci caratterizza: la connettività dei nostri prodotti, che fornisce a noi una serie di informazioni utili per migliorare e completare la nostra offerta, e ai nostri consumatori un supporto reale a un utilizzo intelligente degli elettrodomestici, massimizzandone l’efficacia e riducendone al minimo gli sprechi.

In questa direzione abbiamo lanciato diverse campagne che saranno attive da questo mese:
La gamma washing Candy RAPIDO’, l’unica disponibile con 9 programmi rapidi fino a 60 minuti, compreso Hygiene 60° da 59 minuti, sarà la protagonista della campagna ZERO PENSIERI dando al consumatore che acquista uno dei prodotti compresi nella promozione 1 anno di igiene per la casa grazie ad un kit composto da 15 prodotti Lysoform.

HOOVER continuerà a rafforzare gli investimenti nel segmento aspirazione, ma non solo: per essere davvero a fianco di ogni consumatore lanceremo la CAMPAGNA DIGITAL #MY CLEAN ZONE che coinvolgerà famiglie, influencers, 2 testimonial, uno specialista di organizzazione degli spazi e uno psicologo. Scopo della campagna sarà intercettare nella vita quotidiana gli stili comportamentali di ognuno e dare attraverso i nostri prodotti – scope cordless, pulitori a vapore, aspirapolvere a traino, robot – delle risposte concrete al nuovo modo di vivere la serenità tecnologica e il benessere domestico.

Quanto ad HAIER, specialista nel freddo, la gamma dei frigoriferi MULTI-DOOR – che si contraddistingue per tecnologie innovative e specifiche per ogni esigenza, ad esempio attraverso il sistema ABT che utilizza la luce UV per eliminare i batteri dai flussi di aria all’interno del frigorifero – sarà la protagonista della CAMPAGNA BE COOL, che permetterà con l’acquisto di uno dei prodotti inseriti nella promo di ricevere una Shopping Card Yoox di valore fino a 700€.

Altro grande momento di comunicazione per il brand Haier sarà il lancio di una campagna televisiva il cui claim è “Preserve life’s flavour”, on air dal 14 giugno per 3 settimane, ulteriormente supportata da un piano DIGITAL e di OOH.

Sarà quindi una fase 2 completamente pianificata, in cui gli investimenti industriali, di marketing e di comunicazione per il lancio di nuovi prodotti e campagne ci vedono in linea con chi ha il dovere e la responsabilità – da leader di settore – di essere uno degli assoluti protagonisti della ripresa».