Indagine LG – TV al centro della socialità (anche per i giovanissimi)

Indagine LG – TV al centro della socialità (anche per i giovanissimi)Durante questo periodo di lockdown, LG ha commissionato alla società di ricerche Squadrati un’indagine per far parlare gli italiani della loro passione per il televisore, che nonostante le grandi possibilità offerte dai device portatili, si conferma il centro dell’intrattenimento, della socialità e dell’interazione nelle case di tutta Italia, anche tra i giovanissimi della Gen Z.

Per capire quanto gli italiani siano affezionati al televisore basti pensare che se il 34% ha dichiarato che il TV è un dispositivo tecnologico di cui andare fieri, più della metà degli intervistati lo porterebbe addirittura con sé se dovesse fare un viaggio nello spazio. Nel confronto con gli altri dispositivi inoltre, il 70% degli intervistati ha dichiarato che preferisce guardare programmi in streaming o on-demand tramite il televisore anziché sul pc/tablet/cellulare, percentuale che sale al 90% tra chi utilizza piattaforme in streaming a pagamento.

Dalla ricerca emerge che il televisore è percepito come uno strumento ludico e d’evasione (relax per il 67%, svago per il 56% e divertimento al 34%), ma rimane molto rilevante come fonte a cui attingere informazioni (per il 42%).

Molto evidente inoltre il riscontro a livello sociale: l’81% degli intervistati ama infatti trovarsi con altre persone – come parenti e amici – davanti al televisore per guardare serie tv, programmi televisivi, eventi sportivi o altri contenuti, e in particolare il 73% ha affermato che il televisore è un mezzo davanti a cui si raduna la famiglia. Per il 30% degli intervistati, infatti, il tempo trascorso davanti al televisore è strettamente correlato alla dinamica sociale, dato che tende a salire nelle famiglie più numerose (4 persone: 38%; 5 persone e più: 44%).

Con i propri prodotti LG si impegna a rispondere ai diversi bisogni degli utenti, offrendo il massimo da tutti i punti di vista, con prodotti in grado di arricchire la casa in termini di design e di tecnologia.