Premiato il design del piano cottura FullSurface di Miele

Premio al design del piano cottura FullSurface di MieleIl piano di cottura a induzione Miele KM 7897 FL a superficie intera ha conquistato la giuria degli iF Design Award, ottenendo il più alto riconoscimento; l’iF Gold Award 2020. Un premio esclusivo, assegnato ogni anno dalla più importante istituzione indipendente di design al mondo, l’iF International Forum Design con sede ad Hannover. Quest’anno, la giuria internazionale composta da 78 membri ha esaminato quasi 7.300 proposte da 56 Paesi diversi e ha assegnato 75 medaglie d’oro.

I piani cottura FullSurface (a superficie intera) sono ideali per tutti coloro che desiderano la massima flessibilità e intuitività in cucina. Il modello KM 7897 FL consente di posizionare fino a sei pentole o padelle in qualsiasi punto della superficie e, se necessario, di spostarle in modo semplice e veloce. In questo modo è la superficie del piano ad adattarsi alle esigenze del cuoco, non il contrario. Molto comodi sono anche i comandi SmartSelect, che mostrano in modo intuitivo le impostazioni di potenza di ciascuna pentola: la stringa numerica che indica il livello di potenza si muove con le pentole quando vengono spostate. Miele ha richiesto il brevetto per questo riconoscimento intelligente delle pentole. La funzione SilentMove rende infine particolarmente silenzioso lo spostamento di pentole e padelle, grazie all’uso della vetroceramica trasparente di alta qualità e alla stampa della zona di cottura che è impressa sul lato inferiore della superficie, anziché sulla parte superiore come di consueto.

La giuria ha apprezzato in modo particolare l’estetica e la funzionalità dell’elettrodomestico: «Questo piano cottura a induzione è di classe superiore! Il modello KM 7897 FL è progettato per offrire un’esperienza di cottura dinamica e flessibile; allo stesso tempo, si distingue per un design sobrio ed elegante, adatto a ogni cucina. I designer di Miele hanno ideato il piano FullSurface per rendere i momenti in cucina più flessibili, divertenti, intuitivi e stimolanti. Bravi!»

Altri quattro modelli Miele sono stati premiati con l’iF Design Award: due serie di lavastoviglie per laboratorio e le lavatrici compatte della serie “Piccoli Giganti” (entrambe del settore “Miele Professional”) nonché l’elegante cappa aspirante a isola Aura 3.0.