Arrivano in Italia i nuovi televisori di Hisense

Arrivano in Italia i nuovi televisori di HisenseDopo essere stati presentati in anteprima al CES di Las Vegas lo scorso gennaio, arrivano in Italia i nuovi televisori delle serie ULED U8 e U7 e della linea Ultra HD 4K (A75, A73, A71) di Hisense.

Il top di gamma, nei modelli da 65 e 55 pollici, è l’U8 che dispone del nuovo processore Hi-View, che garantisce una gestione ancora più sofisticata del sistema di retroilluminazione del pannello, ottimizzata in maniera uniforme, con neri più profondi e bianchi più luminosi. La tecnologia Full Array Local Dimming offre così un’esperienza di visione dinamica, controllando in modo indipendente ciascun LED e lavorando minuziosamente sulle diverse intensità di contrasto contrasti, senza perdere la brillantezza dei colori. Il nuovo televisore può fare affidamento anche su una luminosità che arriva a 1000 nit (U8) per rappresentare al meglio tutti i dettagli anche nelle scene buie.

Su entrambe le serie U8 e U7 è presente il pannello 4K ULED con tecnologia Quantum Dot, in grado di riprodurre più di un miliardo di sfumature di colore, certificate nel rispetto degli standard visivi più evoluti (HDR 10+ e Dolby Vision™ HDR) che dotate di sistema di Upscaling Ultra HD (basato sull’Intelligenza artificiale) che migliora la qualità dei contenuti non realizzati in 4K.

Grande attenzione è stata posta anche al comparto sonoro con sistemi audio dalle elevate capacità e in linea con i protocolli sonori DOLBY ATMOS® (che creano la percezione di suono in movimento, un effetto circolare che rende l’esperienza audio immersiva come mai prima d’ora). La serie U8, inoltre, è dotata di impianto JBL, marchio leader del settore, con soundbar frontale integrata che assicura bassi coinvolgenti, alti squillanti e suono pulito.
Il design è curato nei minimi particolari con il display privo di cornici frontali, per un’esperienza di visione unica da ogni angolazione.

Hisense presenta parallelamente sul mercato le tre serie UHD A75, A73, A71. Analogo è il percorso evolutivo che l’azienda ha gestito su questa fascia di prodotti. La qualità d’immagine è assicurata, anche in questo caso, da un’ampia gamma cromatica grazie al wide color gamut (A75), dalla tecnologia HDR e dall’ Upscaler Ultra HD. Tutti i modelli sono inoltre dotati delle più avanzate tecnologie audio (DTS Virtual: X™ / DTS Studio Sound™) per garantire un’esperienza di intrattenimento a 360°.

I nuovi modelli dispongono del nuovo sistema operativo VIDAA U4.0, che permette di accedere alle funzioni in modo semplice e intuitivo e di combinare contenuti premium globali con la programmazione locale. In questa direzione vanno anche i tasti dedicati su telecomando ai principali servizi di streaming video. Oltre a Netflix, Rakuten, Youtube e Chili, sono stati aggiunti TimVision e in esclusiva per il mercato italiano Rai Play (confermato per le serie A75, A73 e A71 75”/70”)

Piena anche la compatibilità con l’assistente digitale Amazon Alexa, garantendo inoltre l’accesso facilitato tramite l’App RemoteNOW o il comando vocale da telecomando.

Inoltre, I TV Hisense ULED 4K Ultra HD sono sia certificati tivùsat per accedere gratuitamente a oltre 50 canali in HD e 4K che per ricevere i servizi Pay TV sul digitale terrestre utilizzando una tessera R2.