Apre a Shanghai il primo Flagship Store Lavazza in Asia

Lavazza Shanghai Flagship StoreYum China Holdings e il Gruppo Lavazza hanno siglato una joint venture per esplorare e sviluppare il concept di Coffee Shop Lavazza in Cina. Il progetto prende il via con l’apertura di un nuovo Flagship Store Lavazza a Shanghai, il primo fuori dai confini italiani.

«È per noi un onore affiancare un partner di prestigio come Yum China, che conosce molto bene il mercato e le esigenze del consumatore locale -, ha commentato Antonio Baravalle, Amministratore Delegato del Gruppo Lavazza, che aggiunge: – la Cina è un Paese strategico, con un grande potenziale inespresso per quanto riguarda il mercato del caffè. Abbiamo cercato una via di accesso per affermare Lavazza in Cina, e successivamente nel mercato asiatico, e riteniamo che la partnership con Yum China rappresenti un primo importante passo in questa direzione».

Oltre alle varianti classiche del caffè della tradizione italiana, Lavazza propone nel nuovo Flagship Store una miscela esclusiva (Bel Paese Coffee) creata per il mercato cinese che offre un’esperienza sensoriale attraverso le varie regioni d’Italia, anche grazie alle ricette storiche del caffè declinate in varie interpretazioni locali.

Assieme al caffè, nel Flagship Store di Shanghai è possibile gustare anche un’offerta gastronomica frutto della collaborazione con uno chef stellato che propone snack dolci e salati che rappresentano la cucina tricolore nel mondo, tra cui per esempio la focaccia e il cannolo.

Negli ultimi anni il Gruppo Lavazza ha avviato un percorso di sviluppo internazionale finalizzato a esplorare nuovi mercati e soddisfare la crescente domanda di caffè premium. Allo stesso tempo, Yum China è cresciuta in maniera importante nel mercato: nel 2019 i suoi marchi hanno venduto 130 milioni di tazzine di caffè nel Paese. I punti di forza delle due aziende convergono: le dimensioni e l’approfondita conoscenza del mercato di Yum China, unite allo standing di Lavazza nel mondo del caffè e alla sua offerta di qualità, creano delle ottime basi per l’ingresso in Cina del concept di Coffee Shop Lavazza.