Idealo – Cresce l’interesse per i piccoli elettrodomestici e per la musica

idealo piccoli elettrodomesticiidealo, portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa ha condotto nell’ultimo mese un’indagine che ha evidenziato il boom di ricerche online degli articoli per la cucina (+223,0%).

Analizzando, infatti, la categoria “piccoli elettrodomestici” presente sul portale italiano, idealo ha evidenziato come l’interesse nei confronti di numerosi articoli per la cucina sia notevolmente cresciuto. Se infatti sugli scaffali dei supermercati il lievito e la farina andavano a ruba, online gli italiani cercavano le macchine per il pane più del 1039,2% rispetto a prima. Ma non solo, anche le gelatiere hanno vissuto un notevole aumento delle intenzioni di acquisto (+604,9%), così come le bilance da cucina (+422,5%), i robot da cucina (+391%), le piastre per cialde e sandwich (+388,7%), le affettatrici (+257,6%), i mini forni (+236,2%), mixer e frullatori (+208,6%) e gli accessori per elettrodomestici (+202,8%).

Notevole interesse lo hanno suscitato poi i videogame (+24,9%), le console di gioco (+146,7%) e i droni (+65,9%), complice probabilmente la voglia di immortalare le città vuote e deserte ma anche di poter guardare al di fuori della propria abitazione anche se solo virtualmente.

L’intera categoria dedicata alla musica nel corso dell’ultimo mese è cresciuta del +68,0% e ha visto al primo posto delle ricerche i sistemi Hi-fi e le cuffie. Gli italiani hanno poi cercato strumenti musicali, radio, accessori hi-fi, apparecchiature per dj e infine lettori MP3. La musica si conferma essere quindi un’altra grande passione degli italiani, da coltivare non solo con gli amici fuori casa ma anche tra le mura della propria abitazione o garage.