La collezione 2020 Whirlpool non lascia nulla al caso

I nuovi elettrodomestici della W Collection Black Fiber di Whirlpool
I nuovi elettrodomestici della W Collection Black Fiber di Whirlpool

Il recente press trip vicentino è stata un’importante occasione per Whirlpool di presentare tutte le ultime novità di prodotto, declinate tra i principali marchi del Gruppo.
Tra le new entry 2020 spiccano i piani cottura a induzione, firmati Whirlpool, Hotpoint e Indesit che soddisfano i bisogni di target diversificati, ma tutti con un plus in comune: possono essere sostituiti al piano a gas e installati autonomamente in modo semplice, rapido e sicuro. Sono infatti stati ottimizzati per adattarsi a qualsiasi cucina, senza bisogno di alcuno spazio per la ventilazione anteriore.

In linea con le tendenze di arredo più ricercato, la Whirlpool W Collection include poi anche un piano cottura a induzione aspirante con cappa integrata silenziosa ed efficiente.
Restando in ambito Cottura, una menzione speciale merita il forno Hotpoint ActiveSteam 100, dotato di 4 diversi livelli di vapore combinati con le modalità di cottura tradizionali.

Anche KitchenAid ha presentato una nuova gamma di forni, la G3EVO, che include modelli con funzioni di cottura automatica, sonda per la temperatura con quattro punti di misurazione e modalità Vapore 100%.

E se la cottura a vapore è sinonimo di cucina sana, va sempre tenuto presente che la salute a tavola parte da un’ottimale conservazione dei cibi, grazie a frigoriferi progettati con tecnologie in grado di preservare gli alimenti al meglio, come nel caso del nuovo combinato Space 400 di Indesit, che risponde anche a un’esigenza tipica del target familiare: il bisogno di spazio. Questo modello, da 70 cm, offre una capacità massima di 400 litri, il 40% in più rispetto ai combinati Indesit da 55 cm.

Passando al Lavaggio, le novità del Gruppo Whirlpool includono una nuova gamma di lavastoviglie Indesit che, con un tocco sul tasto Push&Go aziona automaticamente il ciclo di lavaggio standard e con la funzione Fast&Clean garantisce la massima efficacia di pulizia in meno di 30 minuti. Una grande novità riguarda anche la fase di asciugatura: le macchine si aprono automaticamente non appena concluso il ciclo di lavaggio, evitando la formazione di vapore e di aloni sulle stoviglie. Caratteristica che anche la nuova gamma di lavastoviglie Whirlpool ha fatto propria. Questo nuovo range, inoltre, raggiunge la classe energetica A+++ – 23%.

Hotpoint ha invece introdotto una nuova gamma di lavatrici, Natis, in grado di rimuovere le macchie più ostinate con un ciclo a soli 40°.

Performance in primo piano, dunque, ma anche design, che spicca in modo particolare negli elettrodomestici della W Collection Black Fiber di Whirlpool, caratterizzati dal connubio tra acciaio minimal inossidabile di colore nero e una texture calda ispirata alla natura.