Samsung presenta la gamma europea di TV per il 2020

QLED samsungSamsung ha presentato la nuova linea di TV e dispositivi audio destinati al mercato europeo per l’anno in corso. Il ruolo di mattatore è spettato al modello Q950T, top della gamma TV QLED 8K 2020. In arrivo nei tagli da 65, 75 e 85 pollici, integra il processore Quantum 8K di nuova generazione, le funzionalità di AI e Smart oltre a un nuovo sistema surround di altoparlanti con una riproduzione del suono 4.2.2.
La cornice del TV è “sparita” lasciando spazio a un display a tutto schermo – chiamato Infinity Screen – che arriva a ricoprire il 99% del pannello del televisore. Pur mantenendo la tecnologia Direct Full Array, il Q950T ha uno spessore di soli 15 mm, che integra un sistema audio multi-canale e consente una riproduzione del suono 4.2.2 creando un vero suono tridimensionale.
Oltre al Q950T Samsung ha presentato anche i modelli Q900T e Q800T, ampliando così la gamma di televisori QLED 8K, con un’offerta che va da 55 a 98 pollici.

Novità anche per la gamma 4K
Grande focalizzazione sul versante 8K da parte di Samsung, ma i TV QLED 4K continuano a giocare il ruolo molto significativo nel portfolio prodotti. Nel 2020 vengono introdotte diverse serie TV QLED 4K in un intervallo che va dai 43 agli 85 pollici: Q60T, Q70T, Q80T, Q90T e Q95T.
La qualità dell’immagine e del suono sono alla base dei TV QLED Samsung, ma ciò che davvero distingue la line-up 2020 sono le funzionalità migliorate di AI “Smart Screen”. Più in dettaglio, si tratta delle funzioni Quantum Dot AI (combina il processore di contenuti 8K di Samsung con la piattaforma Tizen per offrire l’upscaling di qualsiasi contenuto), Adaptive Picture (adatta le immagini alle condizioni di luce ambientali), Active Voice Amplifier (regola automaticamente il volume della voce), Objecting Tracking Sound+ (crea un effetto sonoro tridimensionale) e Q-Symphony (permette ai TV QLED 2020 di mantenere attivi gli altoparlanti superiori e laterali quando si collega una soundbar della serie Q).

L’audio oltre al video
Assieme ai TV, Samsung ha presentato la nuova gamma di soundbar, tra cui spicca la serie Q – composta dai modelli Q800T, Q70T e Q60T – che garantisce una completa sinergia con i TV QLED e sfrutta la tecnologia Acoustic Beam di Samsung e l’audio integrato object-based audio di Dolby Atmos e DTS:X.
La nuova serie S di Samsung – composta dai modelli S60T e S40T – offre una potente performance stand-alone. Ideali per gli amanti della musica e per coloro che apprezzano i prodotti dal design sofisticato, queste soundbar Samsung sono eleganti e smart, in grado di adattarsi e integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente domestico.

Due gamme di Lifestyle TV
Samsung ha annunciato anche il lancio europeo di The Sero, l’innovativo Lifestyle TV che può ruotare, passando dall’orientamento orizzontale a quello verticale. Una volta che lo smartphone viene connesso al The Sero, il TV adatterà l’orientamento del display, ruotando per rispecchiare il tipo di contenuto sullo smartphone. Sono state ampliate le varianti colore con le nuove tonalità Cloud White e Cotton Blue, disponibili nei tagli da 43, 49 e 55 pollici.
Anche la gamma The Frame si amplia nel 2020 con l’aggiunta dei modelli da 32 e 75 pollici. Con la nuova funzione di auto-curation basata sull’AI, l’Art Store di The Frame è ora in grado di imparare le preferenze “artistiche” e suggerire, di conseguenza, altre opere d’arte in linea con le preferenze presenti nell’Art Store.

Arriva anche lo schermo modulare
Samsung ha infine lanciato la gamma completa dei MicroLED TV. Con misure che vanno dai 75 ai 292 pollici, consentono di creare nuove combinazioni e adattare questo schermo a qualsiasi spazio e ambiente. Ricordiamo che, costituiti da singoli moduli di MicroLED auto-emissive, con milioni di microscopici chip LED inorganici rossi, verdi e blu questi display emettono luce propria per produrre sullo schermo colori brillanti e offrire una incredibile qualità dell’immagine e una ineguagliabile capacità di personalizzazione.

 

Fonte: Eurosat