Vendite e profitti da record per la Business Unit Home Appliances di LG

logo LG53 miliardi di USD è il fatturato di LG Electronics nel 2019, grazie soprattutto alla grande domanda di elettrodomestici Premium come LG SIGNATURE e di nuovi prodotti di fascia alta. I profitti annui sono di 2,07 miliardi di USD, inferiori del 10% rispetto al 2018 a causa dei maggiori investimenti nel marketing e nelle tecnologie del futuro.

LG Home Appliance & Air Solution Company ha dichiarato un utile operativo di 1,7 miliardi di USD, il più alto della sua storia, mentre il suo fatturato è aumentato dell’11% rispetto al 2018 (18,29 miliardi di USD).

LG Home Entertainment Company ha registrato un fatturato annuo di 13,73 miliardi di USD, quasi invariato rispetto al 2018, con un utile di 833 milioni di USD, inferiore rispetto all’anno precedente, dovuto in gran parte all’aumento dei costi di marketing

LG Mobile Communications Company ha registrato nel 2019 ricavi per 5,07 miliardi di USD, evidenziando un rallentamento delle vendite dei dispositivi di smartphone di fascia media nei mercati esteri e l’aumento delle spese di marketing per sostenere i dispositivi mobile top di gamma. Nel 2020, la strategia per il miglioramento della business unit Mobile di LG si baserà sull’introduzione di nuovi smartphone 5G di fascia medio-alta e sul perseguimento di una maggiore efficienza dei costi.

In positivo la LG Vehicle Component Solutions Company e la LG Business Solutions Company.