In diretta da HOMI

Torna il consueto appuntamento con HOMI, il Salone degli Stili di Vita che si tiene in fiera in questi giorni a Milano. Molti i brand che propongono piccoli elettrodomestici ai visitatori della fiera che sono principalmente i buyer dei negozi di casalinghi. Alcuni però hanno fatto accordi anche con insegne della gds, come Unieuro o con gruppi regionali, come SIEM/Euronics. Forte l’attenzione alla sostenibilità da parte di tante aziende presenti che sostengono realtà impegnate nella salvaguardia dell’ambiente, come nel caso di Bialetti che ha legato l’iconica Moka Express a Oceania, organizzazione mondiale dedicata alla tutela degli ecosistemi oceanici. Protagonista del concept store Bialetti sono però due nuove miscele lanciate in edizione limitata, il Caffè del Romantico, chiaro, delicato, con note dolci e profumate e il Caffè del Seduttore con carattere deciso arricchito da note di cioccolato e tabacco e retrogusto di miele e caramello. Presente nello store anche la macchina da caffè Opera (nella foto) dal design compatto e dai colori vivaci, a cui è dedicata un’esclusiva promozione per i giorni della fiera.

Zwilling Group propone in fiera Enfinigy, una linea di piccoli elettrodomestici frutto della collaborazione con lo studio di design Matteo Thun e Antonio Rodriguez.
Si tratta di una linea intuitiva che racchiude in un’unica manopola l’accesso alle varie funzioni e regolazioni. Frullatori, tostapane, bollitori, blender e bilancia digitale compongono una collezione dall’eleganza senza tempo che rende la colazione e la merenda ancora più piacevole e rilassante.

 

Sonos presenta Move, lo smart speaker alimentato a batteria per l’ascolto all’interno e all’esterno. Move è resistente alle intemperie e alle cadute, utilizza il controllo vocale, l’App Sonos e AppleAirPlay 2 e riproduce tramite Bluetooth se il wi-fi non è disponibile.

Magimix propone Juice Expert, l’estrattore multifunzione che da quest’anno è dotato di un nuovo accessorio, venduto separatamente, che permette di affettare, grattugiare o realizzare gli spaghetti di verdure.

Nuova linea di elettrodomestici per Barazzoni che si allarga al mondo della preparazione del cibo. L’esperienza nella lavorazione dell’acciaio si trova anche in questa linea a garanzia di una lunga durata e di eleganza senza tempo.

In fiera anche Steba, marchio del gruppo Schoenhuber, che anticipa le tendenze con il suo essiccatore, per disidratare in casa la frutta senza passare da un negozio specializzato.

Diventa sempre più ricca la linea Techno di Brandani che si arricchisce di nuovi prodotti, versatili e tecnologici, adatti per ogni occasione. Strumenti pratici e resistenti per semplificare la vita delle persone. Tra le novità, il bollitore elettrico black diamond, la bilancia digitale con vassoio in bamboo naturale estraibile e il fornetto scaldavivande.

 

 

 

Kooper, forte dei suoi 70 punti vendita diretti e del suo costante contatto con il cliente, ha presentato in fiera tutta una linea di nuovi prodotti, pensati anche per i b&b e le piccole strutture ricettive. Tra le novità, un mini-frigo e nuovi fornetti. Interessante anche la stufetta che si attacca alla spina di casa e che riscalda rapidamente i piccoli ambienti domestici.

Il marchio Trevi ha presentato un nuovo altoparlante amplificato a torre in legno che va ad aggiungersi ai coloratissimi altoparlanti amplificati che permettono di ascoltare la musica senza fili da tutti i dispositivi Bluetooth.