Beko Italia – Grandi successi e prestigiosi obiettivi per il futuro

Francesco Misurelli, General Manager Beko Italia
Francesco Misurelli, General Manager Beko Italia

Per Beko Italia, quello appena trascorso è stato un anno di grandi successi: + 11% il fatturato, più 2 punti il Price Index, quarto posto assoluto sul totale MDA6. Crescono tutti i settori, il free standing, il built in (+2% con una quota del 7%), l’home comfort ed il ped.

Basta dire che nel 2019, un milione di italiani ha scelto un elettrodomestico dell’azienda turca, confermandone l’indole innovativa, impegnata a proporre soluzioni intelligenti e prodotti competitivi e funzionali.

Archiviato il 2019, «la promessa per il 2020 è quella di aumentare il fatturato del 10%, di diventare la prima marca a volume nel free standing, la terza nel built-in e di raggiungere un Price Index di 76 punti – , ha spiegato il General Manager Francesco Misurelli ieri sera all’evento di presentazione delle anteprime 2020 al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano -. Per ottenere questi risultati è importante adattare il modello di business ai desideri e alle aspettative dei consumatori e sviluppare una politica distributiva efficace, che non significa solo promozionalità».

Michela Lucchesini, marketing manager di Beko Italy.
Michela Lucchesini, Direttrice Marketing e Comunicazione Beko Italy

Protagoniste assolute dell’evento, le nuove lavatrici smart con funzione vapore. «Il termine “smart” è usato oggi con molta facilità, spesso riferendosi al solo controllo da remoto. Con Beko abbiamo voluto rendere l’intelligenza degli elettrodomestici veramente funzionale alle attività di tutti i giorni», spiega Michela Lucchesini, Direttrice Marketing e Comunicazione. 

Il punto di forza delle nuove lavatrici è il vapore che interviene prima e dopo il lavaggio con funzione anti-macchia, igienizzante, ammorbidente e anti-piega. La lavatrice include anche un programma refresh per togliere gli odori di tutti i giorni e un lavaggio dedicato alle camicie che consente di ottenere risultati sempre perfetti.